Mascherine anti coronavirus, chi le produce e dove acquistarle

L'Associazione dei Consumatori e degli Utenti, rappresentata dal Codacons, denuncia che i portali di e-commerce stanno speculando sui prezzi delle mascherine. Mascherine a 1.000 euro, rilevati annunci ingannevoli sui social network da parte del sito Fanpage. L'uso della mascherina anti coronavirus serve davvero? Facciamo chiarezza leggendo direttamente le indicazioni fornite dall'Istituto Superiore di Sanità.

Image

Con l'arrivo del coronavirus in Italia sul web i prezzi delle mascherine protettive da viso sono aumentati del 1700% passando da meno di 10 centesimi di euro l’una a ben 1,8 euro. Questo è quanto, tra l'altro, riporta il Codacons nel denunciare che è in corso la speculazione sui prezzi relativi ad alcuni prodotti igienico-sanitari utili per evitare il contagio

Codacons, i portali di e-commerce stanno speculando sui prezzi delle mascherine 

L'Associazione dei Consumatori, inoltre, rende noto che i portali online di e-commerce stanno speculando sui prezzi delle mascherine che, spesso prodotte proprio in Cina, arrivano a costare fino a 189 euro, in confezione da 5 pezzi, quando si tratta di quelle con la valvola che vengono pubblicizzate come 'ideali per coronavirus'.