Microsoft contro Apple, sfida ai $2 trilioni di capitalizzazione dollaro

La previsione sulla società di Redmond e su quella di Cupertino. Philip Winslow è Overweight su Microsoft, target a 250 dollari. Wells Fargo e Evercore, le previsioni sulla capitalizzazione di Borsa per i due colossi quotati sulla piazza azionaria a stelle e strisce.

Image

Il gigante del software Microsoft (MSFT) potrebbe raggiungere una capitalizzazione di mercato di $ 2 trilioni in due anni grazie alla sua crescita nel cloud computing, Questo è quanto, tra l'altro, ha riportato Patrick Seitz, sul sito investors.com, citando la view di un analista di Wall Street

La previsione sulla società di Redmond e su quella di Cupertino

La previsione sulla società di Redmond, tra l'altro, è arrivata un giorno dopo che un altro analista di Wall Street ha previsto che Apple (AAPL) potrebbe raggiungere lo stesso valore di mercato, pari a 2 trilioni di dollari di capitalizzazione, in quattro anni

Nel dettaglio, in una nota inviata ai clienti, l'analista di Wells Fargo Securities Philip Winslow ha affermato di immaginare che Microsoft possa raggiungere un valore di mercato di $ 2,2 trilioni in due anni, ovverosia un livello superiore al prodotto interno lordo dell'Italia nel 2019. Inoltre, con una tale capitalizzazione i titoli della Microsoft, rispetto alla corrente quotazione di $ 185, salirebbero fino a 283 dollari.

Philip Winslow Overweight su Microsoft, target a 250 dollari

Attualmente, in termini di capitalizzazione, Apple (AAPL) e Microsoft (MSFT) sono appaiate a 1,4 trilioni di dollari di capitalizzazione con Evercore ISI che ha previsto che la società di Cupertino raggiungerà una capitalizzazione di mercato di $ 2 trilioni nei prossimi quattro anni, mentre Philip Winslow su Redmond ha alzato il prezzo obiettivo a $ 250, dai precedenti $ 205, ed ha reiterato il giudizio di 'Overweight' (sovrappesare). L'unità Intelligent Cloud di Microsoft, che include i servizi di infrastruttura cloud di Azure, sarà il principale motore di crescita per la società secondo l'esperto di Wells Fargo.