Sul tabellone elettronico del Nasdaq le azioni della Amazon.com, Inc. (AMZN), società leader nel settore del commercio elettronico, sono ben posizionate ed hanno pure un prezzo di mercato che è molto interessante.

Amazon e l'impatto della pandemia di coronavirus

Questo è quanto, tra l'altro, ha ripotato sul sito thestreet.com Michael Wiggins De Oliveira nel precisare come al momento gli investitori stiano valutando quale impatto avrà la pandemia di coronavirus sul business della società di Seattle.

Tutti a casa, vendita al dettaglio Amazon a gonfie vele

In particolare, da un lato è atteso un rallentamento del business da parte di Amazon Web Services (AWS), ma dall'altro con il lockdown le operazioni di vendita al dettaglio dell'azienda di Jeff Bezos ne trarranno beneficio.

La società di Jeff Bezos opportunità di lungo termine, più unica che rara?

Di conseguenza, secondo il redattore di thestreet.com gli investitori su Amazon a lungo termine, che guardano oltre i prossimi dodici mesi, ai prezzi correnti di mercato potrebbero essere premiati.

Si continuerà a comprare su Amazon anche dopo la fine del lockdown? Scenari e attese

Più i consumatori matureranno l'abitudine di navigare nel sito web di Amazon, di confrontare i diversi prodotti, e di acquistarli, più questa abitudine, secondo Michael Wiggins De Oliveira, tenderà infatti a consolidarsi quando non ci sarà più il lockdown negli Stati Uniti e negli altri Paesi del mondo. 

Non a caso, con il numero di ordini che continua ad aumentare oltre le aspettative, già da qualche settimana a queste parte Amazon si è concentrata sulla spedizione di articoli, di prodotti e di beni essenziali ai tempi del coronavirus.