After-hours in lettera a Wall Street per i titoli della Adobe Inc. (ADBE), società che, quotata sul tabellone elettronico del Nasdaq, è attiva nel settore dei prodotti software per video e per la grafica digitale.
Azioni ADBE in rosso sull'after-hours
Attualmente, infatti, le azioni Adobe Inc. (ADBE) lasciano sul parterre il 3,44% a $ 274,40, rispetto ad una chiusura ufficiale al Nasdaq a $ 284,69, dopo che la società ha alzato il velo, a mercati azionari USA chiusi, sui dati di bilancio relativi al terzo trimestre dell'anno fiscale 2019.
Adobe Inc. Q3 2019, utili e ricavi oltre le attese
In accordo con quanto è stato riportato dalla CNBC, Adobe Inc. ha archiviato il Q3 2019 con un utile per azione a $ 2,05, ovverosia oltre i $ 1,97 per azione pronosticati in media dagli analisti di Wall Street. Luce verde pure per il fatturato che, a $ 2,83 miliardi, si è attestato seppur di poco al di sopra delle previsioni di consenso posizionate a $ 2,82 miliardi.
Ma la guidance Q4 2019 è deludente
La guidance non è però buona come la trimestrale in quanto la società, per il corrente trimestre, prevede di riportare un utile per azione a $ 2,25 rispetto ad un consenso posizionato a $ 2,30 per azione. Pure il fatturato stimato da Adobe, per il Q4 2019, a $ 2,97 miliardi, è leggermente al di sotto dei $ 3,03 miliardi pronosticati in media dagli analisti di Wall Street.
Le dichiarazioni del CEO di Adobe Shantanu Narayen
'Siamo entusiasti delle opportunità che ci attendono, e fiduciosi nella nostra capacità di crescita' ...
... ha dichiarato con una nota, tra l'altro, il CEO di Adobe Shantanu Narayen che, nel commentare i risultati del terzo trimestre del 2019, ha aggiunto che ...
'I clienti di tutti i nostri settori continuano a fare affidamento su Adobe per gestire le proprie attività, per trasformare il modo con cui lavorano, e per dare vita alle proprie idee creative'.