Nella seduta di ieri a Wall Street, sul tabellone elettronico del Nasdaq, le azioni della Tesla, Inc. (TSLA) sono andate al weekend con una quotazione di 1.000,90 dollari, ovverosia in prossimità del massimo storico che attualmente è posizionato a 1.027,48 dollari. Con una capitalizzazione di mercato pari a $ 185 miliardi, le azioni Tesla in questo momento sono da comprare o da shortare?

Shortare Tesla? L'opinione di Stephen Guilfoyle

Secondo l'opinione di Stephen Guilfoyle, su thestreet.com, su Tesla (TSLA) potrebbe essere arrivato il momento di uno short nonostante la società sia in grado di immettere sul mercato prodotti di qualità. Così come il CEO, anche se eccentrico, è nello stesso tempo geniale ed altamente aggressivo.

Ma gli analisti vedono Tesla a 1.200 dollari!

L'idea di shortare Tesla, da parte del redattore di thestreet.com, tra l'altro, è controcorrente rispetto ai recenti giudizi degli analisti che sul titolo hanno rivisto al rialzo il prezzo obiettivo. Per esempio, Phillippe Houchois di Jefferies lo ha portato da 650 dollari a $ 1.200, ovverosia circa il 20% in più rispetto ai prezzi attuali al Nasdaq.

Zacks Equity Research, inoltre, segnala che Tesla è una delle società quotate a Wall Street che ha non superato, ma battuto la pandemia di coronavirus. In più,  Tesla è uno dei principali attori nell'arena dei veicoli elettrici che, inutile dirlo, sono l'ideale in un momento in cui il mondo sta spingendo verso l'energia pulita.

La strategia di vendita di Tesla allo scoperto

L'idea short di Stephen Guilfoyle è quella di entrare su Tesla a $ 1.025 ponendo lo stop loss da panico a $ 1.050, se davvero gli analisti avranno ragione, ed il livello per prendere profitto a 950 dollari. E' una buona idea?