Allora vorrei iniziare il video odierno facendovi un quiz, il classico “chi l’ha detto”. Dovrete cioè indovinare chi ha fatto una dichiarazione che ora vi citerò.

Cercherò, non dico di fare l’imitazione di questo personaggio, ma di dirla così come l’ha detta lui in televisione con la stessa enfasi (così ho fatto capire che si tratta di un uomo, ma non era un grande aiuto).

Naturalmente chi l’ha già sentita perché ha visto la trasmissione, non può partecipare al quiz, però può comunque fare dei commenti a riguardo, insomma vorrei sapere da tutti voi cosa pensate di una simile esternazione.

Ecco sono pronto, non so se riuscirò a far vedere la vena che esce dal collo perché ad un certo punto, questo personaggio, alza così tanto la voce e ci mette tanta enfasi da far ingrossare la vena del collo, allora … ah, scusate, ovviamente si riferisce al caso Salvini/Gregoretti:

Io, poi, non sono convinto che quella roba lì sia un sequestro di persona, ma certamente è una follia perché non stiamo parlando di una nave straniera, delle ONG, che, come ha detto la Corte europea di Giustizia NON ha alcun diritto di sbarco in Italia, questo vorrei che fosse chiaro: le navi delle ONG non hanno alcun diritto di entrare nel porto di uno stato sovrano se non autorizzate da quello stato sovrano, questo ha stabilito la corte europea e credo che sia giusto!

Se le navi delle ONG provassero a far quel che ha fatto Carola Rackete in Italia credo che sarebbero bombardate da un altro paese, silurate.