Borse USA: focus su Nike, Qualcomm, Constellation Brands e Tesla

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Nike Qualcomm Tesla Motors Buy and Sell

Wall Street: una sintesi delle nuove note degli analisti sui protagonisti degli indici azionari americani.

INIZIA A FARE TRADING CON SOLI 100€. Per maggiori informazioni su come attivare la LEVA 1:30 - SCOPRI QUI.

Nike Inc (NKE)

Il colosso dell'abbigliamento sportivo Nike è ben posizionato per sottrarre quote di mercato ai concorrenti del settore. E' quanto prevedono in una nuova nota di ricerca gli analisti di Susquehanna, che anche su questa base hanno aggiornato ieri il loro rating sull'azione da Neutral a Positive con un target price innalzato da $78 a $93. Nella nota, l'analista Sam Poser scrive, citando a sostegno della sua tesi dati provenienti dall'industria retail, che un rafforzamento dell'offerta e nuove strategie dì'innovazione di prodotto stanno consentendo al gruppo di sottrarre in particolare fette di mercato al rivale tedesco adidas AG, a Foot Locker, Inc, a Finish Line e a Hibbett Sports. In prospettiva, Poser ritiene inoltre che Nike sia ben avviato a raggiungere il traguardo dei 50 miliardi di dollari di ricavi entro il 2023. 

Indicazioni incoraggianti per il titolo arrivano nel frattempo anche dalla casa d'affari Piper Jaffray, che sempre ieri ha innalzato la sua raccomandazione su Nike da Neutral ad Overweight e migliorato da $72 a $93 il relativo prezzo obiettivo. Nel report, l'analista Erinn Murphy sostiene che nei prossimi anni il principale driver di crescita per la società sarà il canale Direct-To-Consumer: "la transizione verso il commercio digitale è un significativo catalizzatore per i brand del segmento athletic, considerato il basso livello di rischio legato ad Amazon e l'accelerazione della crescita dei ricavi per unità che essa sta producendo", annota l'esperto, che annoverà tanto Nike che adidas tra i beneficiari dello spostamento verso l'e-commerce.

apk Warning: VPO: The table 'helper_pageviews' is full : Query was: INSERT INTO helper_pageviews SET id = '752037', views = 1 ON DUPLICATE KEY UPDATE views = views + VALUES(views) in /home/vini/lib/ma2/engine4/engine/db.inc on line 188