Pace fiscale bis e flat tax estesa, la grande Manovra di Salvini

Salvini incontra le parti sociali, ma è una scorrettezza istituzionale secondo il Premier Giuseppe Conte. Flat tax estesa e pace fiscale 2 con saldo e stralcio per le imprese, i due cavalli di battaglia del Carroccio. Il vicepremier Luigi Di Maio sulla flat tax non chiude la porta, ma basta che aiuti le famiglie normali.

Image

Matteo Salvini, leader della Lega, vice presidente del Consiglio e ministro dell'Interno, con una mossa a sorpresa, che ha spiazzato il vicepremier Di Maio, ed anche il Presidente Conte, ha illustrato alle parte sociali quelli che saranno o dovrebbero essere i contenuti della prossima manovra finanziaria che, a detta del titolare del Viminale, dovrà essere basata sui sì a tutto campo

Salvini incontra le parti sociali, scorrettezza istituzionale secondo il Premier

Ovverosia sì all'abbassamento della pressione fiscale per le famiglie e per le imprese, ma anche sì, tra l'altro, ai cantieri senza più blocchi e senza più ostruzionismi. Tra pace fiscale bis e flat tax estesa, l'impianto della manovra della Lega è ambizioso, ma resta da vedere se trattasi solo di un progetto leghista anche perché il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, sull'iniziativa di Salvini di anticipare i contenuti della Legge di Stabilità senza aver concordato nulla con l'altro azionista di maggioranza del Governo, ha parlato senza mezzi termini di 'scorrettezza istituzionale'.