Pensioni di cittadinanza 2020, come ottenere 780 euro al mese

Requisiti di accesso per le pensioni di cittadinanza 2020. Isee 2020 pensioni di cittadinanza, ecco le soglie previste. Patrimonio mobiliare ed immobiliare per accedere alla pensione di cittadinanza, anche in questo caso ci sono dei limiti da rispettare, ecco quali.

Image

In Italia, nel rispetto dei requisiti di accesso alla misura, le famiglie a basso reddito possono sfuggire alla povertà con il reddito di cittadinanza, ma il MoVimento 5 Stelle ha pensato pure ai pensionati che dall'Inps prendono assegni mensili che non sono sufficienti per arrivare a fine mese

Requisiti di accesso per le pensioni di cittadinanza 2020

Insieme al reddito di cittadinanza, infatti, è attualmente possibile pure chiedere, anche nel 2020, la pensione di cittadinanza per un importo mensile erogabile fino a 780 euro. Pur tuttavia, per chiedere ed ottenere la pensione di cittadinanza non basta aver compiuto i 67 anni, ma è altresì necessario già percepire una pensione. In altre parole, chi non è pensionato non può presentare domanda per la pensione di cittadinanza come peraltro riporta il sito notizieora.it.

Isee 2020 pensioni di cittadinanza, ecco le soglie previste

Per ottenere la pensione di cittadinanza, quindi, occorre essere già pensionati con un'età pari ad almeno 67 compiuti. In più, ai fini Isee, occorre rispettare per il reddito le seguenti soglie: 7.560 euro se si vive in una casa di proprietà, ed un Isee non superiore ai 9.360 euro se, invece, il pensionato vive in affitto.