Piazza Affari: 5 Blue Chip da monitorare

Buone notizie dalla Germania con un Pil che, nella lettura preliminare del primo trimestre, registra una crescita dello 0,6% da trimestre a trimestre e dell'1,7% su base annuale.

Image

Buone notizie dalla Germania con un Pil che, nella lettura preliminare del primo trimestre, registra una crescita dello 0,6% da trimestre a trimestre e dell'1,7% su base annuale. Un risultato che non scompone più di tanto i mercati che alle 10.30 hanno già intrapreso un andamento positivo, sebbene debole con Piazza Affari che segna un parziale dello 0,4% a 21.576 punti. Sante Pellegrino, Trader professionista consiglia 5 azioni da monitorare a Piazza Affari. 

Enel

Il titolo si presenta molto bene perché appena fuori da un canale laterale che ha fatto soffrire non poco gli operatori. Attualmente si trova a dover fronteggiare una resistenza con gli indicatori in ipercomprato e quindi bisogna prestare molta attenzione. Ad ogni modo se il titolo dovesse superare i 4,60 euro, il target sarebbe 4,85-5 euro, caso contrario potrà andare ad appoggiare sul supporto a 4,44 prima e 4,35 dopo; nel caso in cui il mercato dovesse accelerare verso il ribasso potrebbe chiudere il gap a 4,24.