Piazza Affari al giro di boa

La variante del Covid19 isolata nel Regno Unito torna ad impaurire i principali mercati finanziari

Image

La combinazione di mancati passi avanti nelle trattative commerciali tra Regno Unito ed Europa da una parte ma sopratutto la variante più contagiosa del Covid19 diffusa in Gran Bretagna dall'altra tornano a far paura sui principali mercati azionari del Vecchio Continente che arrivano al giro di boa in generale ribasso e con una volatilità in deciso aumento.

In questo contesto vengono messi in un angolo sia l'accordo oramai vicino all'interno del Congresso USA su un nuovo pacchetto di stimoli fiscali che l'inizio della vaccinazione nell'area euro.

Le notizie in arrivo dal Regno Unito non indeboliscono solo l'equity ma anche il Petrolio con il Crude Oil che perde oltre il 4% e potrebbe a questo punto proseguire la fase correttiva in direzione dei primi importanti situati sui 46 $ e a seguire 43.5/44$.

Sul mercato delle valute si indebolisce l'Euro che nei confronti del Dollaro cerca di mantenersi sopra i primi importanti supporti situati in area 1.217 sotto i quali si avrebbe un segnale di debolezza.

Per quanto riguarda il nostro indice principale è un inizio di ottava in deciso territorio negativo con le quotazioni che potrebbero andare a testare i primi importanti supporti situati sulla soglia dei 21mila punti;

nel breve importante sarà la tenuta di questi livelli per evitare una continuazione delle vendite che a quel punto potrebbere indebolire pericolosamente il Ftse Mib.

Tra i titoli da una parte "crolla" SAIPEM, che si dirige verso i forti supporti posti sulla soglia dei 2 euro che potrebbe rappresentare una buona base da dove rimabalzare, e dall'altra cerca di tenere le posizioni DIASORIN che in questo contesto torna a rappresentare una buona idea di acquisto.

Vuoi sottoscrivere la promozione ai nostri Portafogli Azionari? clicca qui

buon trading