Prima di parlare dell’argomento di oggi ho un’importante comunicazione da fare. 

Ebbene, personalmente ritengo di importanza fondamentale i vostri commenti ai miei video, quindi non ho mai neppure preso in considerazione l’ipotesi di limitarli o peggio ancora di cancellarne alcuni.

Per questo motivo mi stupivo nel leggere le rimostranze di qualche ascoltatore che si lamentavano per non veder pubblicati loro commenti.

L’ho già detto altre volte ma lo ripeto di nuovo, personalmente non ho mai cancellato alcun commento, detto questo però, ribadisco anche che You Tube inserisce alcuni commenti nella Spam, non conosco quali siano i criteri adottati da You Tube per spammare alcuni commenti, ma di sicuro questo accade, ad esempio, se lo stesso commento viene pubblicato più volte dall’ascoltatore.

E arriviamo a noi.

Dato che personalmente sono totalmente e fermamente contrario ad alcun tipo di violenza fisica, vi prego caldamente nei vostri commenti di non usare un linguaggio che incita alla violenza fisica.

Voglio essere esplicito, potete naturalmente essere duri e risoluti, pesanti nei giudizi, come vedete lo sono anch’io e ne darò una prova anche in questo video, ma ripeto non ricorrete a termini che richiamano comportamenti fisicamente violenti.

Faccio un esempio, così chiarisco bene ciò che intendo dire, potete naturalmente dire che una persona è dura di comprendonio, decerebrata, incapace di intendere e di volere, antipatica, insopportabile, disonesta, e tutto quello che volete, ma non dite che va uccisa, appesa a testa in giù, o cose del genere, chiaro?