Reddito di cittadinanza da esportazione sbarca negli Stati Uniti

Il fondatore di Twitter capofila del progetto pilota sul reddito universale negli USA. Mayors for a Guaranteed Income per 7 milioni di cittadini americani. Jack Dorsey sempre in prima linea dopo aver donato di recente $ 1 miliardo. Il sito Internet ufficiale mayorsforagi.org.

Image

Dopo la Spagna, dove si chiama 'Ingreso Minimo Vital', il reddito di cittadinanza, spesso aspramente criticato in Italia, è stato ufficialmente 'esportato' negli Stati Uniti dove prenderà il nome di 'Mayors for a Guaranteed Income' in accordo con quanto è stato riportato dal corriere.it

Il fondatore di Twitter è capofila del progetto pilota sul reddito universale negli USA

Nel dettaglio, il reddito universale lanciato negli Stati Uniti contro la povertà, ai tempi del coronavirus, è un progetto pilota che è stato promosso da Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, insieme agli imprenditori ed ai primi cittadini di ben 14 metropoli americane.

Mayors for a Guaranteed Income per 7 milioni di cittadini americani 

Il 'Mayors for a Guaranteed Income', al quale hanno aderito i sindaci di città come Atlanta, Los Angeles, Jackson e Newark, andrà a coinvolgere una potenziale platea di ben 7 milioni di cittadini americani sebbene non siano ancora chiari i criteri di accesso al sussidio.

Jack Dorsey sempre in prima linea dopo aver donato di recente $ 1 miliardo

Quel che è certo è che Jack Dorsey conferma il suo attivismo a sostegno delle fasce più deboli della popolazione americana dopo aver donato nelle scorse settimane 1 miliardo di dollari.

Il sito Internet ufficiale mayorsforagi.org 

'L'insicurezza economica non è una nuova sfida o una questione di parte. La disparità di ricchezza e reddito, che ha afflitto a lungo il nostro paese, continua a crescere. Anche prima della pandemia, le persone che stavano svolgendo due o tre lavori non potevano ancora permettersi bisogni di base'.

Questo è quanto si legge, tra l'altro, su mayorsforagi.org che è il sito Internet ufficiale del 'Mayors for a Guaranteed Income'.