In Italia c'è urgente bisogno di aiutare le famiglie che, nel rimanere a casa, non hanno soldi a sufficienza per andare avanti dopo il blocco delle attività produttive a causa dell'epidemia di coronavirus.

Reddito di cittadinanza esteso e reddito di quarantena per aiutare le famiglie in difficoltà

E così si fanno sempre più pressanti, come peraltro è stato riportato da IlGiornale.it, le indiscrezioni relative all'aumento della platea dei potenziali percettori del reddito di cittadinanza. Ma, nel lanciare un grido d'allarme, c'è anche Luigi de Magistris, il sindaco di Napoli, che chiede l'istituzione immediata del reddito di quarantena in accordo con quanto è stato riportato dal sito del TGCom24.

Momento drammatico in Italia a livello sanitario, economico ed anche sociale

D'altronde quello attuale è un momento drammatico non solo dal punto di vista sanitario, ma anche economico e sociale in quanto ci sono famiglie che non possono accedere ai bonus, alle indennità ed alla cassa integrazione per tutti varata dal Governo italiano guidato dal Premier Giuseppe Conte.

Il reddito di cittadinanza va esteso secondo il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano

Non a caso, riporta il sito Repubblica.it, il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano ha dichiarato che ...

'Bisogna agire subito, è a rischio la tenuta democratica. Il reddito di cittadinanza va esteso'.

Palermo, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando chiede di istituire un reddito di sopravvivenza

Ed il tutto mentre il Viminale e gli 007 avvertono sul rischio, nel nostro Paese, di rivolte sociali al Sud. Non a caso non c'è solo il sindaco de Magistris a chiedere aiuti immediati alle famiglie, ma pure, a Palermo, il sindaco Leoluca Orlando nel chiedere di istituire con urgenza un reddito di sopravvivenza.