Per il pagamento di bonus e di sussidi, ai tempi della pandemia di coronavirus, l'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) non va in ferie, nemmeno nel mese di agosto del 2020.

Pagamento di agosto del reddito di cittadinanza, il 27 è il giorno da cerchiare sul calendario

Tra le scadenze più attese, per milioni di persone, c'è quella relativa al pagamento della mensilità del reddito di cittadinanza che, giorno più giorno meno, è attesa come di consueto in data 27 agosto.

Focus sul reddito di emergenza, la mensilità di agosto e le nuove domande con il Decreto del Governo

Se non è già arrivata, subito dopo il Ferragosto 2020 l'Inps accrediterà ai legittimi beneficiari un'altra mensilità del reddito di emergenza, e precisamente la prima per le domande che sono state accolte a luglio, e la seconda per le domande che sono state accolte nel mese di giugno del 2020.

Per prendere il terzo assegno, grazie al Decreto agosto, serve invece presentare una nuova istanza entro e non oltre il 15 ottobre del 2020. La proroga sul Rem, tra l'altro, è stata disposta anche in scia al fatto che la platea dei beneficiari del sussidio ad oggi è inferiore agli obiettivi fissati dal Governo pari complessivamente a 2 milioni di persone.

Pagamento della Naspi mensilità di luglio 2020, gli accrediti Inps indennità di disoccupazione sono in corso

Il pagamento della Naspi, l'indennità di disoccupazione, è invece in fase di accredito in quanto in genere l'Inps effettua gli accrediti dal 10 del mese, e quindi in questo caso dal 10 agosto del 2020 per quel che riguarda la mensilità di luglio ai legittimi beneficiari. Pure per il bonus bebè agosto 2020, mensilità di luglio, i pagamenti Inps ai legittimi beneficiari sono inoltre partiti sempre nel corso della corrente settimana