Sul reddito di cittadinanza tutto quello che bisogna sapere si trova online non solo dal portale Inps, ma anche e soprattutto dal sito Internet ufficiale ed istituzionale dell'Rdc. Pur tuttavia, per chi per qualsiasi ragione non può collegarsi al web, è bene sapere che sul reddito di cittadinanza c'è pure un numero verde di Poste Italiane, l'800.666.888 che, nel funzionare come un risponditore automatico, permette pure di controllare la lista movimenti ed il saldo della Postepay Rdc.

Numero verde Poste Italiane reddito di cittadinanza pure per carta acquisti e Carta ReI

Oltre che per il reddito di cittadinanza, inoltre, l'800.666.888 è il numero verde gratuito di supporto pure per la Carta Acquisti e per la Carta ReI, ovverosia per il Reddito di Inclusione. Per i tre sussidi, tra l'altro, il numero verde è utile pure per chiedere il blocco della carta.

Controllo saldo aggiornato e ricariche reddito di cittadinanza al numero verde 800.666.888

Nel dettaglio, chiamando il numero verde, seguendo i percorsi del risponditore automatico, ed inserendo quando richiesto i 16 numeri che sono riportati sulla parte frontale della carta Rdc, il percettore di reddito di cittadinanza può verificare se i soldi dell'ultima mensilità del sussidio sono stati caricati, e qual è il saldo aggiornato.

Perché ora è sempre più importante conoscere il saldo della carta Postepay Rdc

Con l'entrata in vigore della doppia decurtazione sulla quota del reddito di cittadinanza non speso, conoscere il saldo della carta Postepay Rdc è diventato sempre più importante al fine di non subire tagli sul sussidio. Al riguardo proprio l'Inps, via Twitter, ha reso noti i due diversi meccanismi di decurtazione del Reddito di Cittadinanza e della Pensione di Cittadinanza, mensile e semestrale. Per approfondimenti basta cliccare qui.