Reddito di cittadinanza, pagamenti luglio a cavallo col weekend

Ricarica reddito di cittadinanza, il 27 è il giorno standard per l'accredito dei fondi. Verifica pagamenti luglio 2020 reddito di cittadinanza online ed alla Posta. Come spendere correttamente il reddito di cittadinanza dai pagamenti ai bonifici e passando per i prelievi cash.

Image

Si contano ormai i giorni per il pagamento della mensilità di luglio del 2020 del reddito di cittadinanza che, ai legittimi beneficiari del sussidio, è atteso a cavallo con il prossimo weekend.

Ricarica reddito di cittadinanza, il 27 è il giorno standard per l'accredito dei fondi

Il giorno standard di accredito del reddito di cittadinanza sulla carta Postepay è il 27, e quindi lunedì prossimo, ma non è da escludere che i fondi sulla card possano essere già disponibili tra venerdì e sabato prossimo.

Verifica pagamenti luglio 2020 reddito di cittadinanza online ed alla Posta

In ogni caso la verifica della ricarica del reddito di cittadinanza si può come al solito effettuare online, dal sito Inps o da redditodicittadinanza.gov.it con SPID, oppure dagli sportelli ATM Postamat.

Come spendere correttamente il reddito di cittadinanza dai pagamenti ai bonifici e passando per i prelievi

Per chi prende da poco il reddito di cittadinanza ricordiamo che la mensilità accreditata il 27 va spesa tutta entro la fine del mese successivo per l'acquisto di beni e per il pagamento di servizi primari, dalla spesa alimentare ai medicinali, e passando per il pagamento delle utenze di luce e gas

Inoltre, ogni mese una quota del reddito di cittadinanza è prelevabile in contanti, ed è altresì ammesso 1 bonifico al mese per pagare la rata del mutuo o il canone di locazione se il nucleo familiare, come indicato nell'Isee, vive in un immobile in affitto con contratto regolarmente registrato.

E' vietato, invece, spendere il reddito di cittadinanza per il gioco d'azzardo e per l'acquisto di beni che non sono di prima necessità come, tra l'altro, gioielli ed articoli di pellicceria.