Reddito di emergenza pagamenti luglio, il calendario e le date

Prima, la seconda mensilità del reddito di emergenza a luglio 2020, ecco per chi. Lavoro ad oltranza dell'Inps sul Rem fino al mese di settembre 2020. Differenze pagamenti Rem con il reddito di cittadinanza, sono sostanziali, ecco perché. Ricordiamo inoltre che sul reddito di emergenza c'è pure una brochure informativa Inps che si può scaricare cliccando qui.

Image

Per il reddito di emergenza, nel corrente mese di luglio del 2020, è atteso il pagamento della prima tranche delle due mensilità a favore di chi ha presentato la domanda entro lo scorso mese di giugno

Prima e seconda mensilità del reddito di emergenza a luglio 2020, ecco per chi

Inoltre, orientativamente entro il prossimo 15 luglio del 2020, è atteso pure il pagamento della seconda mensilità del reddito di emergenza per chi ha preso la prima il 12 giugno scorso dopo che la domanda è stata presentata ed accolta a maggio 2020 in accordo con quanto è stato riportato dal sito insindacabili.it.

Lavoro ad oltranza dell'Inps sul Rem fino a settembre 2020

Il lavoro dell'Inps sul reddito di emergenza proseguirà ad oltranza fino a settembre 2020 tra domande di Rem accettate o rifiutate, e pagamenti ai legittimi beneficiari in quanto ad oggi, salvo ulteriori proroghe, c'è tempo fino a tutto il corrente mese di luglio per presentare l'istanza online oppure recandosi presso Caf e patronati. In particolare, il mese di settembre del 2020 sarà quello della seconda ed ultima mensilità del reddito di emergenza per tutte le domande presentate ed accolte proprio a luglio.

Differenze pagamenti Rem con il reddito di cittadinanza

Tecnicamente, infatti, l'Inps lavora all'inizio del mese le domande di Rem arrivate il mese precedente. Dopodiché entro la metà dello stesso mese procede a pagare la prima mensilità del sussidio diversamente dai pagamenti del reddito di cittadinanza che, invece, arrivano puntualmente, giorno più giorno meno, il 27 di ogni mese con accredito su carta Postepay Rdc emessa dal Gruppo Poste Italiane. Ricordiamo infine che sul reddito di emergenza c'è pure una brochure informativa Inps che si può scaricare cliccando qui.