Registratore di cassa telematico, sanzioni scontrino elettronico

Registratore di cassa telematico per oltre due milioni di attività, inclusi pure gli artigiani, i ristoratori e gli albergatori. Sanzioni scontrino elettronico partiranno però dal 30 giugno del 2020. Credito di imposta al 50% per i nuovi registratori di cassa con un massimo di 250 euro, massimale a 50 euro, invece, in caso di costi di adattamento per il vecchio registratore di cassa.

Image

Con l'entrata in vigore per tutti gli esercenti, dall'1 gennaio del 2020, dello scontrino elettronico, in Italia è scattata la rivoluzione pure per i registratori di cassa. A fronte dell'obbligo di e-scontrino, è scattato infatti pure quello relativo all'adozione del registratore di cassa telematico comprandone uno nuovo oppure adeguando quello vecchio in accordo con quanto è stato riportato dal Corriere.it.

Registratore di cassa telematico per oltre due milioni di attività

Si tratta di una novità che ha interessato in Italia oltre 2 milioni di attività, ed in particolare tutti quei soggetti chiamati ad emettere ricevute fiscali includendo pure le partite Iva a forfait e nel regime dei minimi, i ristoratori, gli albergatori e gli artigiani.