Da domani, giovedì 5 marzo del 2020, e fino alla metà del corrente mese, le scuole e le università in tutta Italia, a causa dei rischi legati all'epidemia da coronavirus, dovrebbero restare chiuse in tutta Italia. A riportarlo è Repubblica.it citando le decisioni che al riguardo sono state prese dal Governo.

Diploma e laurea a distanza con la scuola online, il titolo è valido?

Di conseguenza, è arrivato il momento di capire in che modo il sistema dell'istruzione possa funzionare anche a distanza. Per esempio, con la scuola online quanto costano il diploma e la laurea? La rsposta al riguardo ci viene fornita dal sito lapressa.it nel precisare che, se la scuola online è accreditata, il titolo che ottiene lo studente non solo è valido, ma è pure equiparabile a quello ottenibile andando a frequentare sul territorio italiano qualsiasi altro istituto pubblico o privato

Quanto costa prendere la laurea o il diploma con il sistema dell'istruzione telematica?

Rispetto a quella tradizionale, la scuola e l'università online si frequentano a distanza ed in particolare in modalità telematica grazie a delle piattaforme di e-learning. Per quel che riguarda invece i costi non ci sono delle tariffe standard in quanto queste possono variare da un istituto telematico all'altro, ma anche da una regione italiana all'altra. Quel che è certo è che in genere il costo sale all'aumentare del numero di anni che si fanno online ed anche in base all'indirizzo di studio scelto.