Soldi sul conto corrente online, non sono più sicuri come prima?

Tutte le potenziali minacce per i tuoi soldi depositati sul conto corrente online. Denaro sul conto, occhio pure alla trasparenza bancaria, ecco perché. I rischi reali e quelli poco attendibili per i nostri soldi, eccoli punto per punto tra certezze, dicerie e leggende metropolitane. Dall'inflazione agli hackers, e passando per il tanto temuto prelievo forzoso dal tramonto all'alba, mentre i correntisti dormono.

Image

Molti risparmiatori, con i soldi fermi sul conto corrente online, spesso si sentono tranquilli del fatto che il denaro sia al sicuro come e meglio che sotto il materasso o sotto la mattonella. Pur tuttavia, anche i soldi sul conto corrente non sembrano più essere sicuri come prima, in accordo con quanto è stato riportato dal sito laleggepertutti.it, in quanto ci sono numerose potenziali minacce, vere o presunte.

Tutte le potenziali minacce per i tuoi soldi depositati sul conto corrente online

Nel dettaglio, queste potenziali minacce, per i propri soldi sul conto corrente online, possono spaziare dall'inflazione all'attacco hacker, da parte dei criminali informatici, e passando per il fallimento della banca dove è stato aperto il conto, per il default dello Stato italiano e per la cosiddetta patrimoniale, ovverosia il prelievo forzoso in stile 1992 ai tempi del governo di Giuliano Amato

Denaro sul conto, occhio pure alla trasparenza bancaria

In più, laleggepertutti.it segnala pure la scarsa trasparenza bancaria tra le potenziali minacce per i propri soldi in quanto in tal caso il correntista si ritrova magari applicate spese, commissioni ed altri balzelli del tutto inattesi.

I rischi reali e quelli poco attendibili per i nostri soldi

Tra i rischi indicati, quello reale è rappresentato dall'inflazione che erode i nostri risparmi a causa dell'aumento tendenziale del costo della vita. Pure l'attacco hacker è un rischio reale per il proprio conto se il cliente bancario non protegge e custodisce con cura i codici di accesso e le password per l'Internet banking.

Più bassi sono invece i rischi legati alla trasparenza bancaria, ed ancor di più quelli relativi al default dello Stato italiano ed al prelievo forzoso. Proprio nei giorni scorsi è stato il Presidente del Consiglio Conte a smentire l'ipotesi di una patrimoniale che, in questa fase drammatica per la nostra economia, porti a mettere le mani nelle tasche dei cittadini.