A Piazza Affari ad indossare quest'oggi la maglia rosa nel paniere del Ftse Mib è STM che scatta in avanti, mettendo a segno la migliore performance tra le blue chips.

STM su nuovi top dell'anno ai massimi da agosto 2018

Il titolo non più tardi di ieri ha ceduto quasi un punto e mezzo percentuale, dopo quattro sedute consecutive in salita, e oggi ha ripreso subito la via dei guadagni, con un rialzo piuttosto frizzante.

STM negli ultimi minuti passa di mano a 18,035 euro, con un rally del 3,65% e oltre 2,7 milioni di azioni scambiate fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 4,5 milioni di pezzi.

Il titolo segna così nuovi massimi dell'anno e si riporta su valori che non si vedevano da oltre un anno, visto che per trovare prezzi uguali a quelli attuali bisogna tornare indietro al 13 agosto 2018.

STM sostenuto da ottimismo su commercio Usa-Cina

STM beneficia in primis del ritrovato ottimismo sul fronte dei rapporti commerciali tra Stati Uniti e Cina.

In vista degli incontri previsti ad ottobre tra i due Paesi, Pechino ha deciso di esentare alcuni prodotti americani da un nuovo aumento tariffario, una mossa che lascia ben sperare in una ripresa del dialogo tra Cina e Stati Uniti.

STM spinto in avanti dalle ultime novità annunciate da Apple

A mettere le ali ad STM sono anche le ultime novità annunciate da Apple che è il principale cliente della società italo-francese, con una quota del 13% dei ricavi realizzati dalla stessa nel 2018.