STM in verde. Per i broker salirà ancora: potenziale fino al 40%

STM ha recuperato subito terreno dopo il calo di venerdì, trovando sostegno in alcune buone notizie. Le banche d'affari alzano ancora il target: ecco fin dove può arrivare il titolo.

Image

Tra le poche blue chips che oggi sono riuscite a sottrarsi alle vendite a Piazza Affari, muovendo in controtendenza rispetto al Ftse Mib, troviamo STM.

STM in recupero dopo lo storno di venerdì. Buone notizie dalla Cina

Il titolo, reduce da un ribasso di circa due punti percentuali accusato venerdì scorso, oggi si è posizionato subito al di sopra della parità, vivendo l'intera seduta in positivo.

STM a terminato così le contrattazioni a 24,92 euro, con un rialzo dllo 0,85% e oltre 3,2 milioni di azioni scambiate, poco sotto la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3,4 milioni di pezzi.

Diversi i fattori che hanno contribuito a sostenere il titolo oggi, a partire dalle buone notizie arrivate dalla Cina, dove il Ministro dell'Industria ha fatto sapere che gli incentivi alle auto elettriche non saranno ridotti dall'1 luglio, a differenza di quanto avvenuto lo scorso anno.

I sussidi previsti per l'acquisto di veicoli elettrici rimarranno relativamente stabili e non saranno ridimensionati in maniera rilevante, stando all'annuncio del Ministro cinese, al fine di stabilizzare le aspettative del mercato e garantire lo sviluppo sostenibile del settore.

Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader?

Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com