Novità per Poste Italiane. Secondo alcuni rumors il gruppo starebbe valutando il possibile acquisto del controllo di Sia, in cui è già presente dal 2016. Per i broker il deal ha senso e può essere affrontato con successo, ma Mediobanca ha dei dubbi. Ecco quali 

Al centro della scena anche STM. Il titolo tira il fiato dopo il rialzo delle ultime tre sedute ed è rallentato dalla guidance peggiore del previsto presentata giovedì da Micron Technology. Le banche d'affari però sono ottimiste e vedono STM a 27 euro. 

Le strategie per le prossime 24 ore

Resta costruttiva la view su Piazza Affari che a breve potrebbe fare i conti con alcuni ostacoli e un aumento di volatilità. L'analisi e le strategie di Gianluigi Raimondi analista tecnico e co-fondatore di Finanzaoperativa.com.

In questa fase è meglio osservare i grafici in quanto tali: scenario positivo per l'azionario, ma quello italiano merita un discorso a parte. La view di Pietro Paciello CEO e Chief Analyst della Pro Markets Sagl, Asset Management Company. 

La tendenza di breve termine è rialzista per il Ftse Mib che punta a target più alti di quelli già raggiunti. L'analisi e le strategie operative di Gerardo Murano consulente finanziario indipendente.