Per il terzo trimestre del 2020, è arrivato puntuale, da parte dell'ARERA, l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, l'aggiornamento tariffario per i clienti di luce e gas con contratti sul mercato tutelato. Nel dettaglio, a partire dall'1 luglio del 2020, la tariffa del gas scende del 6,7%, mentre per l'energia elettrica la variazione è sfavorevole per i consumatori con un rincaro del 3,3%.

Tariffe della luce risalgono, ma nel Q2 2020 c'è stata una forte riduzione

L'effetto combinato della riduzione dei prezzi del gas, e dell'aumento della tariffa luce, porterà nel terzo trimestre del 2020 ad un risparmio che l'ARERA stima in 212 euro annui per una famiglia-tipo.

I prezzi del gas continuano a scendere dopo il forte calo registrato nel Q2 2020

L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, inoltre, riporta e ricorda che, con l'aggiornamento tariffario relativo al secondo trimestre del 2020, che volge al termine, le tariffe della luce sono scese del 18,3%, e quelle del gas del 13,5% i cui prezzi, quindi, continuano a scendere.

Aggiornamento della luce e gas Q3 2020 senza toccare gli oneri generali

L'aggiornamento delle tariffe di luce e gas, per il terzo trimestre del corrente anno, è stato inoltre effettuato dall'ARERA lasciando invariati gli oneri generali in accordo con quanto è stato dichiarato dal presidente dell'Autorità Stefano Besseghini.

Risparmiare sulle bollette energia, è possibile con i bonus sociali

Ricordiamo infine che, per le famiglie che si trovano in condizioni di disagio economico, è possibile fruire, presentando domanda, dei bonus sociali su luce, gas e pure sul servizio idrico. Tutte le info in merito si trovano proprio sul sito Internet dell'ARERA.