Wall Street aspetta solo Powell, mercoledì sera il momento clou

Domani la decisione della Federal Reserve sui tassi di interesse. Dow Jones, Home Depot: Guggenheim passa da Buy a Neutral. Nyse, azioni Corning Incorporated in forte calo sul Big Board. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street che pende dalle labbra di Jerome Powell.

Image

Chiusura in moderato rialzo oggi per la piazza azionaria di Wall Street. Il Dow Jones, infatti, ha strappato un +0,13% a 27.110,80 punti, e poi a seguire l'S&P 500, +0,26% a 3.005,69 punti, ed il Nasdaq Composite, +0,40% a 8.186,02 punti. Stecca invece il Russell 2000 che, al suono della campanella di chiusura, è stato fotografato a 1.578,28 punti (-0,40%).

Domani la decisione della Federal Reserve sui tassi di interesse

A Wall Street tutti gli occhi sono puntati sul meeting del FOMC che domani si concluderà con la decisione della Federal Reserve, sui tassi di interesse, attesa quando in Italia saranno le ore 20. Il mercato, in particolare, scommette su un taglio del costo del denaro pari a 25 punti base.

Dalle 20,30, ora italiana, ci sarà inoltre la consueta conferenza stampa di Jerome Powell, il Presidente della Fed, per commentare le decisioni di politica monetaria che sono state prese a conclusione della due giorni del Federal Open Market Committee.

Dow Jones, Home Depot: Guggenheim passa da Buy a Neutral

Tra le Blue Chips, nel settore retail, i titoli della The Home Depot, Inc. (HD) oggi, martedì 17 settembre del 2019, hanno lasciato sul parterre lo 0,38% a $ 230,11 dopo che, ha riportato Briefing.com, gli analisti di Guggenheim hanno abbassato la raccomandazione sul titolo da Buy a Neutral.

Nyse, azioni Corning Incorporated in forte calo sul Big Board

Al New York Stock Exchange, nel settore dei componenti elettronici, le azioni della Corning Incorporated (GLW) hanno fatto registrare un crollo del 6,02% a $ 28,24 dopo che, riporta Zacks Equity Research, la società ha rivisto, per il terzo trimestre fiscale, la guidance sulle vendite per i segmenti Display Technologies ed Optical Communications.