I titoli migliori per cavalcare i prossimi driver del mercato

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
AppleAlphabetTesla MotorsAmazonFacebookTwitterSnapchatWalt Disney CompanyNetflix


Grandi trend tecnologici sono già presenti all'interno della nostra società e molte compagnie hanno da tempo capito che questi saranno i market driver del futuro.

Vuoi una pensione serena? Ricevi aggiornamenti periodici! Scopri qui

Grandi trend tecnologici sono già presenti all'interno della nostra società e molte compagnie hanno da tempo capito che questi saranno i market driver del futuro. Luke Lango suggerisce 5 esempi.

Decentramento (Blockchain)

Il mercato dei tecnologici ha visto coagulare l'attenzione verso i grandi colossi FAANNG (il più recente N è NVDA ), adesso, invece, va molto il concetto di decentramento o, se si preferisce, il principio della Blockchain. Il punto principale in questo caso riguarda la possibilità di separare il concetto di Blockchain, apprezzato a livello internazionale anche e soprattutto dalle istituzioni, da quello di Bitcoin, sul quale invece regna ancora una certa diffidenza. Sulle monete virtuali l'interesse del mainstream si potrebbe essere raffreddato ma resta alto quello per la Blockchain da parte delle aziende. Uber, Airbnb e GrubHub Inc (NYSE: GRUB ), YouTube, Instagram e Snap hanno creato imperi miliardari costruiti su questi principi di decentralizzazione trasformando i consumatori in creatori. Ora visto che l'interesse si è raffreddato, come detto, Shopify, Google, GrubHub, Netflix, Inc. (NASDAQ: NFLX ), Facebook potrebbero vedere qualche problema ma alla lunga il rafforzamento e la diffusione della tecnologia Blockchain porterà sicuramente i suoi frutti.

 

apk