3 azioni da comprare quando i mercati sono in panico

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
NVIDIA Caterpillar

Nei momenti di panico, spesso, molti vendono a prescindere da tutto, senza guardare che spesso i fondamentali delle azioni vendute sono sanissimi.

In quale direzione vanno i mercati azionari?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e Prospettive sul Mercato Azionario. Clicca qui

Chi investe sul lungo periodo è normale che debba subire le sorti di un mercato che nel tempo può essere soggetto a ribassi, cali, crolli come anche a rally. Nei momenti di panico, spesso, molti vendono a prescindere da tutto, magari in preda ad una crisi di nervi, ovvero il peggiore dei nemici di chi investe. Ma stando ad uno studio del Dow Jones che prende in esame un periodo tra il 1900 e il 2017 mostra che un pullback del 10% o più si verifica approssimativamente una volta all'anno mentre un altro del 5% o più avviene in media tre volte l'anno.Il consiglio degli esperti? Concentrarsi sui fondamentali a lungo termine di azioni sane. Matt McCall ne consiglia 3.

Caterpillar (NYSE: CAT)

Il titolo ha appena toccato un minimo di 52 settimane nonostante il report sulle trimestrali avesse battuto le attese. Il motivo? Le tensioni tra Usa e Cina. Un problema che, per quanto effettivamente importante e impattante sugli utili delle aziende, sarà risolto quando, inevitabilmente, si troverà un accordo. Il problema, in questo caso, sono le tempistiche che di fronte ad uno stallo rischiano di protrarsi per qualche tempo. Ma per chi investe sul lungo periodo il tempo ha un'accezione relativa.

apk