Il titolo azionario Tesla sembra inarrestabile in quanto è salito oltre i $ 400 ai massimi storici.

Il produttore di automobili della Silicon Valley ha sorpreso gli investitori mostrando un profitto nel terzo trimestre 2019.

Azioni Tesla: trend fortemente rialzista

Il titolo azionario Tesla sembra essere inarrestabile negli ultimi giorni. Il titolo ha appena raggiunto un livello record, mostrando un trend positivo del +2,39% raggiungendo la quotazione di $ 402,67.

Una volta raggiunto il prezzo di $ 420 Musk, il CEO di Tesla, ha annunciato che la società diventerà privata.

Da quando Tesla ha annunciato un profitto a sorpresa nel terzo trimestre, il titolo azionario della casa automobilistica è cresciuto enormemente.  

Ricordiamo che prima dell'inizio dell'anno, il flusso di cassa di Tesla è passato da $ 4,1 miliardi nel 2017 a $ 222 milioni nel 2018.

Questo è stato il momento in cui la società ha finalmente iniziato a beneficiare di ottime performances finanziarie derivanti dalla riduzione dei costi e dai volumi di produzione più elevati del modello 3.

Le consegne di veicoli stanno subendo ritardi di 12 mesi: il modello 3 è quello più richiesto. Si pensi che le vendite dell’auto più economica di Tesla sono più che triplicate di anno in anno.

Il “core” business dell'azienda sta segnando prospettive di crescita piuttosto forti. Ciò è in parte dovuto agli scarsi risultati raggiunti dai concorrenti e all'avvio positivo della produzione e delle vendite in Cina.