I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti della seduta è da segnalare Mps. Per gli analisti di Mediobanca, potrebbe non bastare al Monte dei Paschi lo smaltimento già programmato di uno stock di 26 miliardi di NPL. Ecco perchè.

Interessante anche la seduta di STM. Il titolo ha conquistato il podio del Ftse Mib, dopo quattro sedute consecutive al ribasso, sfruttando le indicazioni di SG che però non è la sola a puntare su STM. 

Ottimismo anche su Mediobanca. Il gruppo alzerà il velo sui numeri del secondo trimestre il prossimo 9 febbraio: cliccando qui è possibile leggere la preview degli analisti e le strategie suggerite per il titolo.

Le strategie per le prossime 24 ore

Il contesto generale rimane impostato al rialzo e così per il Ftse Mib le attese sono per una ripresa degli acquisti verso un target importante. Questa l'analisi di Pietro Origlia. 

Con il greggio vicino ai massimi degli ultimi tre anni, il comparto oil attira gli acquisti a Piazza Affari. Su quali titoli puntare ora? Ecco i consigli degli esperti. 

La pausa che sta vivendo il Ftse Mib sarebbe ancora più salutare se durasse almeno per qualche seduta: le attese nel breve e le indicazioni su varie blue chips secondo Gianluigi Raimondi analista tecnico e co-fondatore di Finanzaoperativa.com.