UniCredit: capitali pazienti per PMI italiane, fino a 2 miliardi

Piattaforma capitali pazienti per favorire lo sviluppo delle PMI italiane. Dotazione finanziaria UniCredit per accesso al credito alternativo e flessibile. Acquisizione partecipazioni di minoranza nelle piccole e medie imprese tricolori. Le dichiarazioni dell'l'Head of Corporate & Investment Banking del Gruppo bancario.

Image

UniCredit in data odierna ha alzato il velo su un'importante iniziativa a favore delle piccole e medie imprese con focus, inizialmente, su quelle italiane, e poi con l'espansione e l'implementazione pure in altre aree geografiche dove è presente il Gruppo bancario quotato in Borsa a Piazza Affari, dalla Germania al Centro Est Europa.

Piattaforma capitali pazienti per favorire lo sviluppo delle PMI italiane

Si tratta, nello specifico, di una piattaforma di capitali pazienti per favorire lo sviluppo delle PMI italiane, e per questo la dotazione finanziaria potrà arrivare fino a 2 miliardi di euro. UniCredit, che agirà da sponsor istituzionale, con la piattaforma di capitali pazienti investirà nelle PMI italiane in affiancamento con importanti gestori di investimenti.