Uomini più ricchi: Bernard Arnault è in cima alla classifica

Classifica Uomini più ricchi: Bernard Arnault primo in classifica, al secondo posto Jeff Bezos

Image

Il CEO del colosso digitale Amazon Jeff Bezos non è più l’uomo più ricco del pianeta. Chi è il nuovo Paperone a livello mondiale?

Meno di 4 mesi fa, la rivista Forbes aveva riportato che Bernard Arnault aveva un patrimonio di 102 miliardi di $.

Oggi Bernard ha 7 miliardi di dollari in più dello stesso Bill Gates, che “scivola” al terzo posto nella classifica degli uomini più ricchi a livello mondiale.

E il secondo? È Jeff Bezos, il Founder e CEO di Amazon.

Bernard Arnault è l’uomo più ricco del mondo: ecco chi è

Kendo, la società di bellezza di proprietà di Bernard Arnault, ha acquisito Kat Von D.

Il gruppo di lusso LVMH prima della fine del 2019 ha acquistato la società di gioielli Tiffany con una valorizzazione di più di 16 miliardi di dollari.

Secondo l’analisi di UBS il valore delle azioni Tiffany per il corrente anno 2020 è stimato a 116 dollari, al quale va aggiunto un premio del 20-40%.

Gli azionisti daranno la loro ultima parola se vogliono vendere la società o meno: si dovrà attendere la votazione per il 4 febbraio 2020.

Bezos spera di aiutare l'India, fa investimenti e viaggi

Jeff Bezos ha terminato il suo viaggio di lavoro in India: sta impegnando 1 miliardo di dollari per aiutare le aziende locali a far fronte ai requisiti di digitalizzazione del tempo. Vuole supportare anche le piccole e medie imprese.

Con il suo investimento Bezos vuole creare oltre un milione di posti di lavoro in India: si tratta di una previsione di cinque anni.