Wall Street: 2 dividendi monstre da comprare e 1 meglio evitare

Azioni USA: 2 dividendi monstre da comprare e 1 invece che è da evitare secondo TipRanks. Perché comprare Energy Transfer LP. Perché comprare MPLX LP. Titoli Wall Street da evitare: Bain Capital Specialty Finance, vediamo perché in accordo con la view degli analisti di Wells Fargo.

Image

L'epidemia di coronavirus, e le chiusure delle attività produttive messe in atto per combatterla, hanno sconvolto il mondo finanziario. A Wall Street, infatti, l'S&P 500 è ancora in calo del 13%, da inizio anno, anche dopo un rally di 5 settimane, mentre i prezzi del petrolio sono bloccati in una depressione. In più, negli USA la stagione degli utili societari è stata dura con circa 120 società dell'S&P 500 che hanno congelato la guidance per il 2020, mentre altre hanno annullato il pagamento dei dividendi e/o il riacquisto di azioni.

Azioni USA: 2 dividendi monstre da comprare e 1 da evitare secondo TipRanks

Questo è quanto, tra l'altro, riporta TipRanks nell'indicare, citando la view di Well Fargo, due azioni da comprare che offrono un ricco dividendo a due cifre, ed una che, invece, sarebbe bene evitare. Nel dettaglio, le due azioni BUY sono Energy Transfer LP (ET) ed MPLX LP (MPLX), mentre Bain Capital Specialty Finance (BCSF) è da schivare. Vediamo perché.

Perché comprare Energy Transfer LP 

Energy Transfer (ET), società di medie dimensioni, è ben posizionata per sfruttare la domanda di idrocarburi in quanto controlla e gestisce condutture, terminali e serbatoi di stoccaggio di petrolio greggio e di gas naturale in 38 stati con operatività, in prevalenza, in Texas, Oklahoma e Louisiana. Le azioni offrono attualmente un dividend yield robusto e pari al 16% con Michael Blum, analista di Wells Fargo, che ha un rating di 'Buy' con target price  $ 12 e potenziale upside del 59%.

Perché comprare MPLX LP 

Pure MPLX LP opera nel settore del petrolio e del gas naturale con i titoli che attualmente offrono al pari di Energy Transfer un dividend yield annualizzato del 16%. Anche in questo caso è Michael Blum di Wells Fargo che è 'Buy' con un target price a $ 24 (potenziale upside del 38%).

Titoli Wall Street da evitare: Bain Capital Specialty Finance 

Le azioni della Bain Capital Specialty Finance, holding di attività nel settore immobiliare, nel capitale di rischio e nel capitale pubblico e privato, offrono attualmente un dividend yield di tutto rispetto visto che è pari al 15,6%, ma secondo l'analista di Wells Fargo Finian O’Shea ci sono troppi rischi sulle quotazioni azionarie. L'esperto, infatti, ha fissato un prezzo obiettivo a $ 9,50 che implica un potenziale di deprezzamento pari all'11%.