Quella contro il coronavirus è una battaglia che sta coinvolgendo non solo gli ospedali, ma anche i laboratori di ricerca al fine di trovare un vaccino ed anche strumentazione medica e diagnostica innovativa, e farmaci efficaci su larga scala contro il Covid-19

3 Titoli che stanno lottando contro il coronavirus, ampio potenziale rialzista

In questo contesto, utilizzando il tool online Stock Screener, TipRanks ha scovato tre nomi della sanità che stanno combattendo proprio contro il COVID-19, che recentemente hanno incassato giudizi positivi da almeno un analista, e che in base ai target price fissato dagli esperti offrono, dal fronte azionario, un upside fino al 105%. Si tratta, nello specifico, di Genmark Diagnostics (GNMK), di Bellerophon (BLPH) e di Vaxart Inc. (VXRT). Vediamo perché.

Genmark Diagnostics, c'è un upside del 105% secondo Mike Matson di Needham 

L'analista Mike Matson di Needham su Genmark Diagnostics (GNMK) mantiene attualmente una raccomandazione di 'Buy' con prezzo obiettivo a 12 mesi a 11 dollari per azione. Il che significa che il potenziale rialzista sul titolo a un anno è pari a +105%.

Azioni Bellerophon, prezzo obiettivo a $ 30 fissato da Jason McCarthy di Maxim Group 

Specializzata nello sviluppo di trattamenti per le malattie cardiopolmonari, Bellerophon (BLPH) è stata definita da alcuni analisti come una società in grado di svolgere un ruolo chiave nella lotta contro COVID-19. L'analista di Maxim Group Jason McCarthy ha confermato sulle azioni Bellerophon (BLPH) la raccomandazione di comprare (Buy) con un target price a 30 dollari, ovverosia con un upside del 67%.

Vaxart punta ad un vaccino contro il coronavirus con somministrazione per via orale

Vaxart Inc. (VXRT), nella lotta al coronavirus, punta invece alla sperimentazione di un vaccino con somministrazione per via orale. Anche in questo caso è 'Buy' la raccomandazione, stavolta da parte di Vernon Bernardino, analista di H.C. Wainwright, con un prezzo obiettivo a 3 dollari (potenziale upside del 67%).