Wall Street, 3 Titoli se Joe Biden batte Donald Trump a novembre

3 Titoli ben posizionati a Wall Street con la vittoria del già vicepresidente degli Stati Uniti. Valero Energy Corporation, focus sui carburanti verdi. Summit Materials, interessante con l'aumento della spesa in infrastrutture. Sherwin-Williams Company ed il Buy American di Biden.

Image

Le prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America sono fissate in data 3 novembre 2020 quando il già vicepresidente Joe Biden potrebbe spuntarla su Donald Trump. I sondaggi al momento dicono che Biden è in vantaggio, e se davvero dovesse vincere, allora a Wall Street, riporta TipRanks, alcune società quotate potrebbero essere avvantaggiate rispetto ad altre

3 Titoli ben posizionati a Wall Street con la vittoria del già vicepresidente degli Stati Uniti

Al riguardo gli analisti RBC Capital Markets hanno estratto dal cilindro tre titoli ben posizionati in caso di vittoria del candidato dei democratici. Si tratta, nello specifico, di Valero Energy Corporation (VLO), di Summit Materials (SUM) e di Sherwin-Williams Company (SHW). Vediamo perché.

Valero Energy Corporation, focus sui carburanti verdi

Valero Energy Corporation (VLO) ha un forte segmento di produzione di biocarburanti. L'azienda è infatti un importante produttore e trasportatore di biodiesel, ed utilizza regolarmente etanolo nelle sue miscele di benzina. Un'amministrazione Biden, spingendo per allontanarsi dai carburanti petroliferi, accelererebbe semplicemente una mossa che Valero sta già portando avanti.

Summit Materials, interessante con l'aumento della spesa in infrastrutture

Nella prima parte del mandato presidenziale del 2021, anche in caso di vittoria di Trump, la spesa federale in infrastrutture potrebbe decollare in forza alle promesse elettorali. Summit Materials (SUM) ne potrebbe beneficiare in quanto la società fornisce materiali da costruzione, in particolare asfalto, cemento e calcestruzzo preconfezionato all'industria di settore.

Sherwin-Williams Company ed il Buy American di Biden

Sherwin-Williams Company (SHW), produttore di vernici, potrebbe trarre beneficio dalla vittoria di Biden attraverso il suo 'Buy American' che è la risposta all'America First di Donald Trump. Sherwin-Williams Company è infatti un'azienda dalle profonde radici a stelle e strisce essendo stata fondata negli USA nel lontano 1866.