Con Wall Street che flirta sui massimi storici, forse in materia di investimento azionario è arrivato il momento, nelle scelte, di essere decisamente più selettivi

Questo è quanto, tra l'altro, riporta Josh Enomoto su InvestorPlace nel selezionare nove titoli quotati che, essendo attualmente in grado di offrire un dividend yield elevato, in genere tendono a far registrare perdite più contenute nel caso in cui sul mercato azionario a stelle e strisce dovesse scatenarsi una bufera. 

Quella della selezione dei titoli con dividendi elevati è una delle possibili strategie di investimento, ma non chiaramente risulta essere per forza quella vincente anche perché di norma queste azioni possono presentare dei multipli di settore più elevati rispetto alla media.

Caccia ai dividendi aristocratici, da Johnson & Johnson a Sotherly Hotels 

Il redattore di InvestorPlace, in ogni caso, ha selezionato le seguenti 9 azioni: Johnson & Johnson (JNJ) con dividend yield attuale al 2,66%, Wells Fargo & Co (WFC, 2,9%), Exxon Mobil Corporation (XOM, 4,04%), Duke Energy Corp (DUK, 4,5%), AT&T Inc. (T, 6.26%), Welltower Inc (WELL, 5,16%), Blackstone Group LP (BX, 6,05%), Kimco Realty Corp (KIM, 6,52%), Sotherly Hotels Inc (SOHO, 6.88%).