Beverage: i Buy di Macquarie

In una nota sul settore beverage, gli analisti di Macquarie hanno oggi indicato come eccellenti opportunità d'acquisto per operare selettivamente in quest'area del mercato le azioni della multinazionale britannica Diageo plc (DEO), e di PepsiCo, Inc. (PEP), su cui confermano il rating Outperform con prezzo obiettivo alzato rispettivamente da 31 a 35 sterline e da 126 a 138 dollari.

Le tesi su Diageo e Pepsico 

In relazione a Diageo, l'analista Caroline Levy scrive che i suoi sondaggi nell'industria mostrano segnali incoraggianti sulle attività del produttore di alcolici nel mercato USA, aggiungendo che le vendite del brand Smirnoff si sono stabilizzate, mentre quelle dei marchi Crown Royal, Ketel One, Don Julio e Casamigos stanno accelerando.

Per quanto riguarda invece Pepsico, il broker si aspetta che l'azienda di bevande e snack cresca organicamente del 4% nel 2019 e del 5% nel 2020, premessa perché l'utile per azione possa aumentare fino all'8-9% nel 2020 e oltre. 

Macquarie è Neutral su Constellation Brands

Nel report, Macquarie offre infine un ritratto a breve termine non altrettanto brillante su Constellation Brands (STZ), cui assegna una raccomandazione Neutral con prezzo obiettivo a $183.

Pur prevedendo infatti un rimbalzo delle vendite di birra del gruppo ad aprile, Levy sostiene che il recente accordo per la vendita di una trentina di vini di fascia bassa a E.&J. Gallo Winery è avvenuta a un prezzo non adeguato ed ha ridotto l'influenza di Constellation su wholesalers e rivenditori.