Nuovo mese, quello di aprile del 2020, e stessa volatilità sulla piazza azionaria di Wall Street dopo che, tra l'altro, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in merito alla pandemia di coronavirus, ha affermato che per l'America le prossime due settimane saranno dolorose.

J.P. Morgan, l'impatto del Covid-19 sui titoli USA

Inoltre, riporta TipRanks, gli ultimissimi dati sul mercato del lavoro negli States hanno confermato che il lockdown sta lasciando il segno anche sull'economia a stelle e strisce. Non a caso J.P. Morgan ha messo in guardia gli investitori del fatto che l'impatto del Covid-19 ha reso diverse azioni, quotate in Borsa a Wall Street, più rischiose di quanto non lo fossero già in passato

3 azioni rischiose, sono da vendere subito secondo TipRanks

Ed allora, utilizzando il proprio database online, TipRanks ha estratto tre titoli rischiosi che non godono proprio del favore di JP Morgan, e che quindi, su queste basi, andrebbero venduti subito. Si tratta, nello specifico, di Plantronics Inc. (PLT), di Nio Inc. (NIO) e di Diebold Nixdorf Incorporated (DBD). Vediamo perché.

Produttore di cuffie aziendali e personali, e di sistemi audio, Plantronics Inc. (PLT) ha perso finora nel 2020 il 71% a Wall Street, ma ciò nonostante J.P.Morgan non vede una ripresa. E questo perché, secondo l'analista Paul Coster, nel breve termine i rischi restano elevati.

Produttore di veicoli elettrici ad alte prestazioni, Nio Inc. ha perso il 36% nell'ultimo mese. Secondo l'analista Ryan Brinkman l'industria di settore nel suo complesso sta affrontando venti contrari, e la Nio la sta pagando con una riorganizzazione in corso. Con la conseguenza che Ryan Brinkman consiglia di sottopesare il titolo con un target price a 2 dollari.

Fornitore di soluzioni bancarie e sistemi tecnologici per la vendita al dettaglio, Diebold Nixdorf Incorporated (DBD), al pari di Plantronics,  ha perso il 71% del suo valore da inizio anno. Aggiungi un recente downgrade proprio da parte di Paul Coster di J.P. Morgan, ed è chiaro il motivo per cui questo titolo ha indotto gli investitori ad avere una view negativa.