Sul tabellone elettronico del Nasdaq è ufficialmente scattato il conto alla rovescia per la trimestrale di Netflix (NFLX). Il colosso statunitense dello streaming online, infatti, alzerà il velo sui conti del secondo trimestre dell'anno fiscale 2020 giovedì prossimo, 16 luglio, dopo la chiusura ufficiale delle contrattazioni a Wall Street

Netflix trimestrale Q2 2020, ecco le stime su utili e ricavi

Gli analisti sulla piazza azionaria a stelle e strisce stimano che Netflix (NFLX) riporti un utile per azione Q2 2020 a $ 1,82 su un fatturato di 6,09 miliardi di dollari in accordo con quanto è stato riportato da Tony Owusu su thestreet.com.

Goldman Sachs conferma Buy sulle azioni NFLX, alza il target price

Gli analisti della Goldman Sachs sembrano essere fiduciosi sulla trimestrale di Netflix (NFLX) visto che, giocando nettamente d'anticipo, hanno deciso di alzare il prezzo obiettivo sul titolo a 670 dollari per azione con raccomandazione di 'Buy' (comprare) che è stata confermata. Nella seduta di ieri, sul tabellone elettronico del Nasdaq, le azioni Netflix sono andate al weekend con un prezzo di chiusura a $ 548,73 e con un rally dell'8,07%.

Abbonati streaming Netflix, la view dell'analista di GS Heath Terry  

Goldman Sachs, nel rivedere al rialzo il target price sul titolo, stima che  Netflix riferirà giovedì prossimo di aver aggiunto almeno 12,5 milioni di abbonati nel trimestre, in quanto i download trimestrali di app hanno raggiunto livelli record.

'Mentre è probabile che il management guiderà prudentemente il terzo trimestre, data la sovraperformance del primo semestre e la massiccia incertezza nell'attuale contesto, riteniamo che le stime di consenso per il secondo semestre e oltre rimangano troppo basse'.

Questo è quanto, non a caso, ha dichiarato l'analista di Goldman Sachs Heath Terry nel ritenere che Netflix sia in grado di alzare il velo su un trimestre forte grazie alla crescita degli abbonati nelle aree del mondo Europa-Medio Oriente-Africa ed Asia-Pacifico.