Wall Street in festa, nuovi record! Tiffany, Fitbit spettacolari

Dow Jones, Microsoft in ascesa inarrestabile. Nyse: azioni Tiffany & Co in rally, Lvmh prova l'acquisizione. Impennata per Fitbit, Alphabet pronta a lanciare un'offerta? Rally pure per Liberty Property Trust sul Big Board. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street, galvanizzata dal Merger and Acquisition.

Image

Inizio d'ottava a passo di carica per la piazza azionaria di Wall Street. Il Nasdaq Composite ha infatti archiviato gli scambi con un +1,01% a 8.325,99 punti, mentre il Dow Jones ha guadagnato lo 0,49% a 27.090,72 punti. Ottimo l'S&P 500 che, con un +0,56% a 3.039,32 punti, aggiorna i massimi storici, mentre il Russell 2000 ha archiviato la sessione con un +0,85% a 1.571,93 punti.

Dow Jones, Microsoft in ascesa inarrestabile

Tra le Blue Chips, i titoli della Microsoft (MSFT) hanno scalato nuove vette chiudendo a $ 144,19 (+2,46%). E questo dopo che la società di Redmond si è aggiudicata una commessa da 10 miliardi di dollari con il Dipartimento della Difesa USA.

Nyse: azioni Tiffany & Co in rally, Lvmh prova l'acquisizione

Al New York Stock Exchange, nel settore dei beni di lusso, lunedì da leoni oggi, 28 ottobre del 2019, per le azioni della Tiffany & Co. (TIF) che hanno piazzato un rally del 31,63% a $ 129,72 dopo che il colosso del lusso francese Lvmh ha lanciato un takeover a $ 120 per azione al fine di acquisire la società.  Il prezzo di Borsa odierno è superiore in quanto si scommette sul fatto che la Tiffany & Co. possa cedere alle lusinghe di Lvmh solo a fronte di un rilancio.

Impennata per Fitbit, Alphabet pronta a lanciare un'offerta?

Sempre sul Big Board, ma nel settore dei prodotti tecnologici per il fitness, i titoli della Fitbit, Inc. (FIT) hanno fatto registrare, al suono della campanella di chiusura, un'impennata del 30,86% a $ 5,64 in scia alle indiscrezioni legate al possibile lancio di un takeover da parte del colosso Internet Alphabet (GOOG), la società che controlla il motore di ricerca Google.

Rally pure per Liberty Property Trust sul Big Board

Alla festa delle acquisizioni, nel settore immobiliare, ha partecipato oggi pure Liberty Property Trust (LPT), +13,70% a $ 57,50, dopo l'offerta da $ 12,6 miliardi in azioni lanciata da Prologis (PLD).