Il settore immobiliare comprende società che possiedono, sviluppano e gestiscono proprietà residenziali, commerciali ed anche industriali. Ognuno di questi tre segmenti immobiliari comprende i fondi di investimento immobiliari quotati in Borsa a Wall Street, i cosiddetti REIT che non sono altro che delle società veicolo che, legalmente, consentono ai singoli investitori di acquistare azioni che sono rappresentative di portafogli immobiliari che generano proventi

I migliori titoli immobiliari del momento sulla piazza azionaria di Wall Street

Questo è quanto, tra l'altro, riporta Nathan Reiff, sul sito investopedia.com, nell'indicare i migliori titoli di settore del momento per rapporto prezzo utili (P/E), per crescita dei profitti e per crescita dei corsi azionari a Wall Street. 

Ed il tutto nel ricordare che l'ETF SPDR (XLRE), che è l'Exchange-traded fund di riferimento per il settore immobiliare a Wall Street, è ancora indietro rispetto all'S&P 500 negli ultimi 12 mesi. In particolare, il rendimento dell'XLRE a 12 mesi è attualmente negativo con un -7,8% rispetto al +5,5%, nello stesso periodo, che ha fatto registrare l'S&P 500.

I 3 top real estate USA per basso rapporto prezzo utili

Per rapporto prezzo utili i 3 migliori titoli immobiliari del momento sono Vornado Realty Trust (VNO), Simon Property Group Inc. (SPG) e Host Hotels & Resorts Inc. (HST).

I 3 migliori immobiliari Wall Street per crescita dei profitti

I 3 migliori titoli azionari quotati a Wall Street per crescita degli utili sono invece Boston Properties Inc. (BXP), Healthpeak Properties Inc. (PEAK) e Ventas Inc. (VTR).

Top 3 real estate per performance in Borsa sulla piazza a stelle e strisce

Per rendimento a 12 mesi, invece, i titoli real estate che primeggiano sono Equinix Inc. (EQIX) con un +39,1%, SBA Communications Corp. (SBAC) con un +27,5%, e Crown Castle International Corp. (CCI) con un +26%.