Splunk (SPLK)

Gli analisti di Rosenblatt hanno oggi avviato con rating Buy la copertura sulla società di software Splunk, cui assegnano un prezzo obiettivo a 150 dollari a fronte di una quotazione attuale di poco meno di 113 dollari. 

“Mentre il mercato delle infrastrutture e dei software di sicurezza diventa sempre più dipendente dai dati," scrive il broker, "vediamo un'accelerazione nell'adozione della piattaforma di Splunk da parte di grandi organizzazioni, finalizzataa a gestire meglio e rendere sicuri ambienti it ibridi sempre più complessi e con tecnologie disparate. Ci aspettiamo che la sua ampia attività di deal mostri una più rapida crescita, nel mentre più organizzazioni adottano SPLK come loro standard all'interno dell'impresa. Con l'attuale sentiment degli investitori più concentrato sulla generazione di cash flow a breve termine, crediamo che ciò fornisca una opportunità perché gli investitori con un orizzonte d'investimento di più lungo periodo aprano una posizione [...]".

Altria

Nel settore dei beni di consumo, Piper Jaffray taglia viceversa il rating su Altria da Overweight a Neutral, con prezzo obiettivo, esprimendo preoccupazione per lo scenario di un potenziale merger con Philip Morris International.

“Abbiamo meno fiducia sulle prospettive di Altria dopo le discussioni societarie tra Altria e  PM per una potenziale fusione tra pari. Non conosciamo i termini di un accordo, ammesso che ce ne sia uno, ma qualsiasi interesse per un deal senza un premio potrebbe suggerire che la pressione sui fondamentali e sulle aspettative del management per il futuro è maggiore di quello che abbiamo apprezzato."