Sciuker Frames S.p.A., attiva nel settore della progettazione, dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di infissi e serramenti per finestre, principalmente sul mercato italiano ma anche su quello svizzero e da poco tempo su quello kazako, annuncia di aver progettato e realizzato una nuova linea di produzione completamente automatica. L’impianto dovrebbe rispettare i principali standard di “Industria 4.0”.

Questo nuovo impianto dovrebbe poter ridurre di circa l’80% i tempi di lavorazione ed incrementare la capacità produttiva del 70%. Inoltre, dovrebbe consentire a Sciuker Frames anche la personalizzazione dei singoli prodotti. L’entrata a regime dell’impianto è prevista per settembre 2019.

Nei primi cinque mesi dell’esercizio corrente la società ha potuto registrare un incremento degli ordini interni del segmento “retail” di circa il 40% rispetto al periodo di confronto 2018 grazie anche ai nuovi store aperti rispettivamente a Napoli e Bari.

Banca Finnat ritiene entrambi gli elementi estremamente positivi per lo sviluppo del business della società.

Banca Finnat ribadisce la propria raccomandazione di acquisto sul titolo con una valorizzazione pari a 1 euro per azione.