Si è tenuta ieri, 13 maggio, presso gli studi televisivi di Via Dante, la undicesima edizione dei Le Fonti Awards®. La cerimonia ha visto la premiazione di eccellenze nel mondo legale e imprenditoriale che, nonostante la crisi, si sono distinte per la capacità di combinare competenza e professionalità e per l’impegno dimostrato nella promozione dell’innovazione tecnologica, della trasparenza e della sostenibilità, mettendo sempre al centro le esigenze dei clienti.

La cerimonia, condotta da Manuela Donghi, Head of Channel di Le Fonti TV, la prima televisione economico- finanziaria, ha visto la partecipazione virtuale della business community Le Fonti.

La serata si è aperta con una celebrazione del panorama Legale: per la categoria Diritto Penale, il premio è stato assegnato a Elio Giannangeli (Studio Legale Associato Giannangeli Consulich) come Avvocato dell’Anno Diritto Penale d’Impresa “Per l’eccellenza, la competenza e la professionalità dimostrate nell’ambito del Diritto Penale. Per aver egregiamente gestito le numerose operazioni e i più complessi processi dell’ultimo decennio, contribuendo a rendere lo Studio uno tra i più affermati nel Diritto Penale d’Impresa”.

La cerimonia è proseguita con la premiazione delle Imprese: nella categoria Formazione il riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Fast Growing Comunicazione e Formazione Finanziaria è andato a Investhero HoldingPer essere una giovane eccellenza in forte crescita nel settore della formazione in materia finanziaria. Per la capacità di comunicare ai membri della propria community in maniera innovativa e trasparente, fornendo loro contenuti e linee guida sul mondo degli investimenti tramite la diffusione di podcast e approfondimenti ad hoc”. 

Per la categoria Comunicazione ad aggiudicarsi il premio come Eccellenza dell’Anno Comunicazione Brand Positioning è stata FkdesignPer essere un’agenzia di comunicazione di successo per il territorio del nord-est Italia, con 20 anni di attività alle spalle. Per la capacità di sviluppare e potenziare il business delle imprese, curandone la comunicazione e il posizionamento del loro brand sul mercato, in maniera innovativa e creativa grazie ad un team altamente specializzato”. 

Trionfo di Fameccanica nella categoria It & Tecnologia come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership  Automazione Robotica con la seguente motivazione: “Per essere un autentico leader nel settore dell’automazione robotica per l’industria del largo consumo. Per aver fatto dell’avanguardia tecnologica lo strumento per creare qualità, crescita e competitività su scala globale per sé e per i propri partner. Per la capacità di puntare su ricerca costante, innovazione e sostenibilità”.

Dedalus ha conquistato il premio nella categoria Healthcare & Pharma come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Healthcare Software, “Per essere tra i principali player sul mercato internazionale nel settore del software ospedaliero e diagnostico. Per offrire tecnologie innovative e soluzioni all’avanguardia grazie alle vincenti strategie di crescita adottate e ad un team altamente qualificato in grado di coprire le esigenze degli operatori sanitari di tutto il mondo”.

I Le Fonti Awards sono un momento di premiazione ma anche di approfondimento, confronto e dibattito: numerosi sono i momenti televisivi che vedono coinvolti top lawyers e Ceo, pronti ad affrontare temi di attualità legati a innovazione, tecnologia, leadership ed evoluzione normativa. La visibilità mediatica dell’evento è garantita da Le Fonti TV, punto di riferimento nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica che vanta una community fidelizzata di oltre 10 milioni di persone in oltre 125 paesi.