L’undicesima edizione dei Le Fonti Awards®, che si è tenuta giovedì 8 luglio in una delle location storiche di maggior fascino e prestigio a Milano, ha consacrato le eccellenze del mondo imprenditoriale, legale e professionale che nell’anno della pandemia si sono distinte per la rilevanza delle operazioni seguite, l’alta specializzazione e gli ambiziosi progetti messi in campo. Con un occhio sempre attento all’innovazione e alla leadership.

La premiazione è stata condotta da Manuela Donghi e Giacomo Iacomino, rispettivamente Head of Channel e Anchor di Le Fonti TV, l’emittente punto di riferimento nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica che vanta una community fidelizzata di oltre 10 milioni di persone in oltre 125 paesi. 

La serata si è aperta con il Ceo Summit dal titolo “Le eccellenze raccontano la ripartenza. Casi di successo per un nuovo Rinascimento del Sistema Italia” che ha visto la partecipazione di: Giuseppe Mura, CEO & Founder di Lubea; Luca Carta, CEO e Co-Founder di Immobillion; Paolo Raffaghello, Titolare di Areco. 

Al Ceo Summit è seguita la cerimonia di premiazione degli STUDI E BOUTIQUE LEGALI E PROFESSIONALI.

CATEGORIA DIRITTO ASSICURATIVO

Effeffe & Partners ha ritirato il premio come Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto Assicurativo Consulenza, mentre ITC Law ha vinto come Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto Assicurativo Responsabilità Civile.

CATEGORIA DIRITTO CIVILE

Ad aggiudicarsi il premio come Team Legale dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto Civile Consulenza è stato Campa Avvocati. 

CATEGORIA DIRITTO COMMERCIALE

Il premio come Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto Commerciale Consulenza è andato a Studio Legale Scopsi e Laudadio. 

CATEGORIA DIRITTO DEL LAVORO

A Studio Legale Cundari è andato il riconoscimento come Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto del Lavoro Pubblico Impiego, mentre Alessandro Necchio (Studio Necchio) ha vinto come Professionista dell'Anno Consulenza del Lavoro e Fiscale Gestione Payroll e Contributi. Vittoria per Giulio Mosetti (Studio Mosetti Compagnone – Labor et Lex) che ha ritirato il premio come Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Relazioni Sindacali e Industriali Consulenza e per Andrea Di Francesco (Studio Legale BDL) a cui è andato quello di Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto del Lavoro Consulenza. Come Studio Legale dell'Anno Rapporti di Lavoro e di Distribuzione Internazionali ha trionfato lo Studio Legale Menichetti, mentre Amendolito e Associati ha primeggiato come Studio Legale dell'Anno Diritto del Lavoro Consulenza Strategica. A conquistare il premio come Avvocato dell'Anno Diritto del Lavoro Consulenza Strategica è stato Olimpio Stucchi (Uniolex - Stucchi & Partners). 

CATEGORIA DIRITTO SOCIETARIO

Studio Pagano & Partners si è aggiudicato un award come Boutique di Eccellenza dell’Anno Ristrutturazione del debito, mentre il premio come Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza M&A e Restructuring è andato a Paolo Borrelli (Studio Legale Borrelli). BBCZ Studio Legale ha vinto come Team Legale dell'Anno Boutique di Eccellenza Crisi d'Impresa e Studio Di Cecco e Associati quello di Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto Fallimentare. Studio Legale Associato CRZM ha trionfato come Boutique di Eccellenza dell'Anno Corporate M&A. A Biagio Riccio (Studio Legale Riccio) è andato il riconoscimento come Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto Societario.

CATEGORIA FINANCE

Il riconoscimento di Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Fintech è andato a Paolo Patrizio (Studio Legale Patrizio) e quello di Avvocato dell'Anno Fintech Finanza Alternativa a Alessandro Lerro (Avvocati.net). 

CATEGORIA RESPONSABILITA' PROFESSIONALE & DIRITTO SANITARIO

Giovanni Pasceri (Studio Pasceri e Vitale) ha vinto come Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Responsabilità Medica. 

La cerimonia è quindi proseguita con l’assegnazione dei riconoscimenti alle IMPRESE.

CATEGORIA CONSULENZA

Il riconoscimento di Eccellenza dell'Anno Leadership Management Consulting è andato a CMP Consulting e quello di Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Consulenza TLC a Lubea. Reviva si è aggiudicata il premio di Eccellenza dell'Anno Rising Star Consulenza Aste Immobiliari.

CATEGORIA SERVIZI E CONSULENZA

Matteo Achilli (Egomnia) ha conquistato il premio come CEO dell'Anno Innovazione Servizi per il Lavoro.

CATEGORIA BANKING & FINANCE

Banca di Credito Cooperativo Basciano ha trionfato in qualità di Eccellenza dell'Anno Banking & Leadership Finanza per le PMI, mentre Franco Leone Salicona (Banca del Piceno Credito Cooperativo) si è aggiudicato il riconoscimento come Managing Director dell'Anno Banking & Leadership Finanza per le PMI. 

CATEGORIA ENERGY

Ad A.F. Energia è andato il premio come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Crescita Energia Elettrica & Gas Naturale.

CATEGORIA HEALTHCARE & PHARMA

Eurpack ha conquistato il premio come Eccellenza dell'Anno Innovazione Green Packaging Pharma.

CATEGORIA HR

Come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Sostenibilità HR Diversity & Inclusion ha primeggiato Takeda.

CATEGORIA INNOVAZIONE & LEADERSHIP

Il riconoscimento come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Automazione Industriale Pharma & Biotech è stato consegnato a Alci Group, mentre Zoetis Italia ha ritirato il premio come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Settore della Salute Animale. Successo per Ristorfoods premiata come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Ho.Re.Ca. mentre Impresa Edile Chacard e Areco Italia si sono distinte rispettivamente come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Ingegneria Naturalistica ed Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Produzione di Vernici Spray. Trionfo per Fila Solutions come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Settore Chimico.

CATEGORIA IT & TECNOLOGIA 

Come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Biotecnologie ha trionfato BioCompatibility Innovation e Vertiv si è aggiudicata il riconoscimento come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Soluzioni per l'infrastruttura IT.

CATEGORIA DIGITAL

Il premio come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Digital Transformation Advisory è andato a BTO.

CATEGORIA TELECOMUNICAZIONI

FourB ha conquistato il riconoscimento come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Telecomunicazioni & Information Technology.

Alla cerimonia hanno partecipato anche quelle eccellenze che nel 2020, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, non hanno potuto ritirare il meritato riconoscimento.

CATEGORIA FINANCE

Seven Capital Partners ha conquistato il premio come Eccellenza dell'Anno Fast Growing Corporate Finance.

CATEGORIA DIRITTO PENALE

Come Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale dell'Economia ha trionfato Alessandro Viglione (Studio LM), mentre Studio Legale Logrillo ha primeggiato come Boutique di Eccellenza dell'anno Rising Star Diritto Penale D'Impresa.

I Le Fonti Awards sono un momento di premiazione ma anche di approfondimento, confronto e dibattito: numerosi sono i momenti televisivi che vedono coinvolti top lawyers e Ceo, pronti ad affrontare temi di attualità legati a innovazione, tecnologia, leadership ed evoluzione normativa. Le Fonti Tv garantisce piena visibilità all’evento.