L’undicesima edizione dei Le Fonti Awards si è tenuta martedì 26 ottobre nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana.   

La cerimonia ha assegnato l’autorevole riconoscimento agli studi legali, alle imprese e ai professionisti che nell’ultimo anno, malgrado le gravi conseguenze economiche della pandemia, si sono distinti per essere delle eccellenze nei loro settori di riferimento e per aver saputo coniugare professionalità e innovazione. 

La premiazione è stata condotta da Manuela Donghi e Giacomo Iacomino, rispettivamente Head of Channel e Anchor di Le Fonti TV, l’emittente punto di riferimento nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica che vanta una community fidelizzata di oltre 10 milioni di persone in oltre 125 paesi. 

La serata si è aperta con la premiazione degli STUDI LEGALI E PROFESSIONALI.

CATEGORIA DIRITTO PENALE

Ad aggiudicarsi il premio come Avvocato dell'Anno Consulenza Diritto Penale Societario è stato Domenico Aiello (Aiello Avvocati Associati), mentre il premio come Boutique di Eccellenza dell’Anno Diritto Penale Reati Societari è andato allo Studio dell'Avvocato Enrico de Martino. Lo Studio Legale Francesco Colaianni ha vinto come Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Diritto Penale Tributario e lo Studio dell'Avvocato Luigi Gianzi come Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Diritto Penale d'Impresa. Trionfo per Fabrizio de' Sanna (Studio Legale de' Sanna Pirovano) come Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale Societario.

CATEGORIA DIRITTO SOCIETARIO

MFB Partners ha ottenuto il titolo come Studio Professionale dell’Anno Consulenza Strategica Corporate Restructuring, mentre BC& Studio di Consulenza ha trionfato come Studio Professionale dell’Anno Consulenza Societaria & Fiscale M&A. Bruno & Associati si è aggiudicato il premio di Boutique di Eccellenza dell’Anno Diritto Societario, mentre a Marco Mastracci (MPMLEGAL) è andato quello di Avvocato dell’anno Corporate M&A. 

CATEGORIA DIRITTO AMMINISTRATIVO

AR’Legally Studio Legale ha ottenuto la vittoria come Boutique di Eccellenza dell'Anno Edilizia Urbanistica, mentre lo Studio Legale Segalerba ha vinto come Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto Amministrativo Appalti Pubblici. Ad Andrea Grazzini (AG Studio Legale) è andato il riconoscimento come Avvocato dell'Anno Diritto Amministrativo.

CATEGORIA DIRITTO ASSICURATIVO

Luigi Miranda (Studio Legale Associato Miranda) ha conquistato il premio come Avvocato dell'Anno Boutique Di Eccellenza Consulenza Diritto Assicurativo, mentre Albina Candian (Studio Legale Candian) è stata insignita del premio di Avvocato dell’Anno Diritto dei Mercati Finanziari e Assicurativi. 

CATEGORIA DIRITTO DEL LAVORO

Allo Studio Legale Centonze è andato il riconoscimento come Team Legale dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto del Lavoro Consulenza.

CATEGORIA RESPONSABILITA' PROFESSIONALE E DIRITTO SANITARIO

Studio Legale Sgromo si è aggiudicato il premio come Boutique di Eccellenza dell’Anno Responsabilità Medica Risarcimento del Danno.

CATEGORIA FISCALITÀ

Il premio come Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Fiscale & Tributaria è andato a Giordano Merolle Studio Legale Tributario.

CATEGORIA CORPORATE

Romina Guglielmetti (Starclex – Studio Legale Associato Guglielmetti) ha trionfato come Avvocato dell’Anno Boutique di Eccellenza Corporate Governance.

CATEGORIA PRIVACY, IP E TMT

Il riconoscimento come Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Diritto della Rete è andato a Legal for Digital.

CATEGORIA HR

A trionfare come Direttore HR dell’Anno Automotive è stato Marco Bergossi (BMW Group Italia).

La cerimonia è proseguita con l’assegnazione dei riconoscimenti alle IMPRESE.

CATEGORIA BANCHE E FINANZA

Il premio come Società di Gestione dell'Anno Istituzionali è andato a BNP Paribas Asset Management.

CATEGORIA TRADING

ActivTrades ha vinto come Migliore FX Broker.

CATEGORIA CONSULENZA

Dotto Francesco Consulting Green si è aggiudicato un award come Studio dell'Anno Servizi di Consulenza e Assistenza al verde.

CATEGORIA HEALTHCARE & PHARMA

Prof. Giuseppe Monetti - Dott. Filippo De Carli hanno vinto come Professionisti dell’Anno Innovazione & Sanità Diagnostica per Immagini.

CATEGORIA INNOVAZIONE & LEADERSHIP

Come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Settore delle E-Bike è stato premiato E-Bike Store Brescia, mentre DTR Italy si è aggiudicato il premio come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Servizi e Soluzioni per il punto vendita. Enegan ha vinto come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Settore Energetico e Fabiani Yacht come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Nautica di Lusso.

Alla cerimonia hanno partecipato anche quelle eccellenze che nel 2020, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, non hanno potuto ritirare il meritato riconoscimento.

CATEGORIA DIRITTO PENALE

Nerio Diodà (Studio Legale Diodà) ha conquistato il premio come Avvocato dell'Anno Diritto Penale Societario.

I Le Fonti Awards sono un momento di premiazione ma anche di approfondimento, confronto e dibattito: numerosi sono i momenti televisivi che vedono coinvolti top lawyers e Ceo, pronti ad affrontare temi di attualità legati a innovazione, tecnologia, leadership ed evoluzione normativa. Le Fonti Tv garantisce piena visibilità all’evento.