I Le Fonti Awards incoronano le migliori realtà

La cerimonia ha premiato le imprese, gli studi e le boutique legali e professionali che si sono distinte mettendo in campo specializzazione, sostenibilità, innovazione e leadership.

i-premati-dei-le-fonti-awards

Si è svolta giovedì 1 dicembre nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, la dodicesima edizione dei Le Fonti Awards. Il prestigioso riconoscimento ha visto salire sul palco a ritirare un premio gli studi legali, i professionisti e le imprese che nell’ultimo anno si sono distinti per gli alti livelli di eccellenza, la leadership, l’innovazione e la competitività. La premiazione è stata condotta da Manuela Donghi, Head of Channel e Valentina Buzzi, giornalista e anchor di Le Fonti TV, l’emittente punto di riferimento nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica che vanta una community fidelizzata di oltre 10,5 milioni di persone in oltre 125 paesi.

La serata si è aperta con il Ceo Summit dal titolo “Sostenibilità e futuro: perché le aziende devono diventare sostenibili?" che ha visto la partecipazione di Angelo Amaglio, Presidente di Qintesi e Onofrio Mastandrea, Associate Vice President, General Manager, Italy di Incyte.

Al Ceo Summit è seguita la premiazione degli STUDI E BOUTIQUE LEGALI E PROFESSIONALI.

CATEGORIA DIRITTO AMMINISTRATIVO

Ad aggiudicarsi il premio come Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto Amministrativo Appalti Pubblici è stato lo Studio Legale AOR Avvocati.

CATEGORIA DIRITTO BANCARIO

Il riconoscimento come Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto Bancario è andato a Studio Legale Roda.

CATEGORIA DIRITTO DEL LAVORO

Cafasso & Figli ha conquistato il premio come Studio Professionale dell'Anno Consulenza del Lavoro.

CATEGORIA DIRITTO TRIBUTARIO

Studio Legale Tributario Barbuto&Partners si è aggiudicato un award come Boutique di Eccellenza dell'Anno Sovra-Indebitamento.

CATEGORIA CONSULENZA

Studio Fontana Monica ha trionfato come Studio Professionale dell'Anno Consulenza Startup e PMI Innovative.

CATEGORIA RAPPORTI ITALIA-ESTERO

Studio Legale Facchinetti ha vinto come Boutique di Eccellenza dell'Anno Rapporti Italia Medio-Oriente.

CATEGORIA HR

Alessandra Benevolo (Ipsen) ha ottenuto la vittoria come Direttore HR dell'Anno Pharma.

La cerimonia è proseguita con l’assegnazione dei riconoscimenti alle IMPRESE.

CATEGORIA SERVIZI E CONSULENZA

Digital One ha ottenuto il titolo come Eccellenza dell'Anno Leadership Digital Consulting Settore Aziendale, mentre Fashion Words ha trionfato come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Professional Translation Services Fashion & Luxury. Copernico si è aggiudicata il premio di Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Soft Facilities.

CATEGORIA MOBILITÀ

A Fleet Support è andato il riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Car Management, mentre Stefano Selvatici (Trieste Marine Terminal) ha vinto come CEO dell’Anno Innovazione & Leadership Logistica e Trasporti Intermodali.

CATEGORIA BANKING & FINANCE

Cofidis si è aggiudicata un award come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Soluzioni di Credito, mentre il premio come Managing Director dell’Anno Banking è andato a Liliana Fratini Passi (CBI).

CATEGORIA TELECOMUNICAZIONI

Il premio come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Sistemi di Telecomunicazioni Mobili è andato a Snap Phone.

CATEGORIA IT E TECNOLOGIA

Il premio di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership BIM Technology è stato assegnato a B1P Group.

CATEGORIA HEALTHCARE & PHARMA

AOP Health Italia ha ottenuto il titolo come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Terapie Integrate per le malattie rare e critiche.

CATEGORIA RETAIL

Skémata ha trionfato come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Retail Toghe D'Autore, mentre Barbuscia si è aggiudicata il premio di Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Vendita Settore Automotive.

CATEGORIA INNOVAZIONE & LEADERSHIP

Commerfin ha ottenuto il titolo come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Mediazione Creditizia per le PMI, mentre CBI ha trionfato come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Pagamenti Elettronici. HPG si è aggiudicata il premio di Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Soluzioni Settore Idroelettrico e Atena Sintec quello di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Sistemi Impiantistici. A OMCI è andato un riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Impianti di Isolamento Termico, mentre Omas ha trionfato come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Lavorazione Lamiere. Mariani ha vinto come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Automazione Soluzioni Packaging, mentre VD Glass ha ritirato un award come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Design del prodotto. Andrea Di Bari (Legalis Business Consulting) ha ottenuto il titolo di Managing Director dell’Anno Innovazione & Leadership Produzione di sedili per aeromobili per il progetto da lui coordinato sulla start up innovativa Aeroseatek.

CATEGORIA SOSTENIBILITÀ

WeCo si è aggiudicata un award come Eccellenza dell’anno Innovazione & Sostenibilità Batterie al Litio, mentre il premio come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Sostenibilità Responsabilità Sociale d’Impresa è andato a Lubea. Qintesi ha ottenuto il titolo come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Sostenibilità Applicativi IT Integrati, mentre Incyte ha trionfato come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Sostenibilità Settore Biofarmaceutico. Onofrio Mastandrea (Incyte) si è aggiudicato il premio di General Manager dell'Anno Innovazione & Sostenibilità Settore Biofarmaceutico.

Le Fonti ha poi voluto celebrare quelle aziende e studi legali che hanno costruito un dialogo più attivo e continuativo con la sua comunità business di oltre 10,5 milioni di persone e che hanno riconfermato anno dopo anno la loro leadership nel proprio settore di riferimento. Per essere state selezionate per almeno tre edizioni, una menzione speciale va a OMCI, CBI, Cafasso & Figli, Fashion Words, OMAS, Ipsen, AOR Avvocati, Trieste Marine Terminal, Studio Legale Facchinetti.

I Le Fonti Awards sono un momento di premiazione ma anche di approfondimento, confronto e dibattito: numerosi sono i momenti televisivi che vedono coinvolti top lawyers e Ceo, pronti ad affrontare temi di attualità legati a innovazione, tecnologia, leadership ed evoluzione normativa.