I Le Fonti Awards incoronano le realtà di eccellenza

Il prestigioso riconoscimento torna a premiare le imprese, le assicurazioni, gli studi legali e professionali che si sono distinti grazie alla specializzazione, all’innovazione e alla leadership

Le Fonti Awards incoronano le eccellenze

Si è svolta giovedì 25 maggio nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, la tredicesima edizione dei Le Fonti Awards. Il prestigioso riconoscimento ha visto salire sul palco a ritirare il premio gli studi legali, i professionisti, le imprese e le assicurazioni che nell’ultimo anno si sono distinti per gli alti livelli di eccellenza, la leadership, l’innovazione e la competitività. La premiazione è stata condotta da Manuela Donghi, Head of Summit TV e Valentina Buzzi, anchor di Le Fonti TV, l’emittente punto di riferimento nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica che vanta una community fidelizzata di oltre 10,5 milioni di persone in oltre 125 paesi.

La serata si è aperta con il Ceo Summit dal titolo “Innovation has no limit. Sfide e opportunità di un presente in continua evoluzione" che ha visto la partecipazione di Antonio Gigliotti, Fondatore e Direttore di Fiscal Focus e Vincenzo Latorraca, Amministratore Delegato di Global Assistance.

Al Ceo Summit è seguita la premiazione che si è aperta con l’assegnazione dei premi agli STUDI E BOUTIQUE LEGALI E PROFESSIONALI.

CATEGORIA DIRITTO SOCIETARIO Il riconoscimento come Studio Professionale dell’Anno Diritto Societario Controllo Amministrativo è andato a Studio La Fauci.

CATEGORIA DIRITTO COMMERCIALE Come Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Contrattualistica Diritto Commerciale è stato premiato Massimiliano Bovesi (Bovesi And Partners).

CATEGORIA DIRITTO DEL LAVORO Studio Esterino Cafasso ha conquistato il premio come Studio Professionale dell'Anno Diritto del Lavoro Consulenza.

CATEGORIA DIRITTO PENALE Studio Aiello Avvocati Associati ha trionfato come Studio Legale dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale d'Impresa.

CATEGORIA INNOVAZIONE LEGALE DLS & PARTNERS ha vinto come Studio Legale dell'Anno Innovazione di Settore.

La cerimonia è proseguita con la premiazione delle IMPRESE.

CATEGORIA HEALTHCARE & PHARMA Eurpack ha ottenuto il titolo di Eccellenza dell'Anno Innovazione e Sostenibilità Green Packaging Pharma.

CATEGORIA SERVIZI E CONSULENZA SMe System si è aggiudicata un award come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Consulenza alle Imprese e agli Enti no profit, mentre il premio come Eccellenza dell'Anno Consulenza Sovraindebitamento è andato a Ri.Analisi Bancaria Tributaria; il premio come Progetto dell'Anno Assistenza da Remoto è andato a YOURAssistant.

CATEGORIA INNOVAZIONE Ad Alessandro Toschi (AM Advisor) è andato il riconoscimento come Professionista dell'Anno Innovazione Finanza Sostenibile.

INNOVAZIONE & LEADERSHIP Il premio di Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Coaching e Consulenza per la Cybersecurity è stato assegnato a DI.GI. ACADEMY, mentre Giada Studio ha vinto come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Moda Made In Italy. FISCAL FOCUS ha trionfato come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Formazione Ambito Fiscale, mentre Facile Ripara ha ricevuto il premio come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Riparazione Auto e Componenti.

CATEGORIA MOBILITY Emanuele Cefalo (Sipli Fleet) si è aggiudicato un award come Ceo dell'Anno Fleet Management.

CATEGORIA BANKING & FINANCE Il premio come Eccellenza dell'Anno Leasing è andato a Société Générale Equipment Finance Italia.

CATEGORIA INSURANCE Gian Maria Mossa (Banca Generali) ha ottenuto il titolo di Ceo dell'Anno Protezione dei Patrimoni, mentre Alleanza Assicurazioni ha trionfato come Progetto dell'Anno Innovazione Settore Assicurativo. C.C.A. Centro Canciani Assicurazioni si è aggiudicata il premio di Eccellenza dell'Anno Gestione e Sviluppo Prodotti Assicurativi Settore Trasporto Merci e Previnet quello di Eccellenza dell'Anno Innovazione & Outsourcing Insurance Servizi Amministrativi e Informatici. A Sheltia è andato un riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Insurance & Leadership Promozione e Intermediazione Assicurativa, mentre DAS Assicurazioni ha trionfato come Eccellenza dell'Anno Insurance Tutela Legale. EUROPEAN BROKERS ASSICURAZIONI ha vinto come Eccellenza dell'Anno Innovazione Brokeraggio Assicurativo, mentre I4T INSURANCE TRAVEL ha ritirato un award come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Insurance Travel. ASSIB UNDERWRITING ha ottenuto il titolo di Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Settore Assicurativo Enti Pubblici e Società Municipalizzate e CNP Vita Assicurazione quello di Eccellenza dell'Anno Insurance & Leadership Prodotti di Investimento Multiramo. AIMUW ha vinto come Eccellenza dell'Anno Insurance & Leadership Soluzioni Assicurative mentre a Lumesia Insurance è andato il riconoscimento di Eccellenza dell'Anno Insurance & Leadership Consulenza. Doppio riconoscimento per Global Assistance, come Eccellenza dell'Anno Insurance & Leadership Prodotti di Bancassicurazione Danni e come Direttore Generale Dell’Anno Settore Assicurativo nella persona di Clara Franzosi (Global Assistance). Marco Brachini (Sara Assicurazioni) ha trionfato come Direttore Marketing dell’Anno Settore Assicurativo mentre a Pierfrancesco Basilico (AfiEsca) è andato il riconoscimento di Managing Director dell’Anno Credit Protection Insurance. Algoritmic ha vinto sia come Start Up dell'Anno Consulenza Strategica per le Imprese di Assicurazione che come Ceo dell'Anno Consulenza Strategica per le Imprese di Assicurazione con Paolo Botta (Algoritmic). Doppio trionfo per Coface che ha ricevuto il premio come Eccellenza dell'Anno Assicurazione dei Crediti Commerciali, mentre Ernesto De Martinis (Coface) ha vinto come Ceo dell'Anno Assicurazione dei Crediti Commerciali.

Le Fonti ha voluto infine celebrare quelle aziende e studi legali che hanno costruito un dialogo più attivo e continuativo con la sua comunità business di oltre 10,5 milioni di persone e che hanno riconfermato anno dopo anno la loro leadership nel proprio settore di riferimento. A salire sul palco sono stati Société Générale Equipment Finance Italia, Aiello Avvocati Associati, Alleanza Assicurazioni, Eurpack, Afi Esca, Coface, DAS Assicurazioni e Studio Esterino Cafasso che hanno ricevuto un riconoscimento speciale per aver confermato per più anni la loro eccellenza.

I Le Fonti Awards sono un momento di premiazione ma anche di approfondimento, confronto e dibattito: numerosi sono i momenti televisivi che vedono coinvolti top lawyers e Ceo, pronti ad affrontare temi di attualità legati a innovazione, tecnologia, leadership ed evoluzione normativa.

Leggi Anche