L’undicesima edizione dei Le Fonti Awards®, che si è tenuta giovedì 25 novembre in una delle location storiche di maggior fascino e prestigio a Milano, ha consacrato le eccellenze del mondo imprenditoriale, legale e professionale che si sono distinte per la rilevanza delle operazioni seguite, l’alta specializzazione e gli ambiziosi progetti messi in campo. Senza dimenticare l’innovazione e la leadership.

La premiazione è stata condotta da Manuela Donghi e Giacomo Iacomino, rispettivamente Head of Channel e Anchor di Le Fonti TV, l’emittente punto di riferimento nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica che vanta una community fidelizzata di oltre 10 milioni di persone in oltre 125 paesi. 

La serata si è aperta con il Ceo Summit dal titolo “Il ruolo dell’innovazione: da opportunità a realtà” che ha visto la partecipazione di Barbara Marini, CEO di Intercept Italia e Alberto Paglialunga, Founder e CEO di Deghi.

Al Ceo Summit è seguita la cerimonia di premiazione, iniziata con un premio ad personam consegnato a Daniele Bartocci, come Professionista dell'Anno Giornalismo Sport & Food.

È stata poi la volta di STUDI E BOUTIQUE LEGALI E PROFESSIONALI.

CATEGORIA DIRITTO PENALE

Studio Legale Scalise ha ritirato il premio come Team Legale dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale Societario. 

CATEGORIA DIRITTO CIVILE

Ad aggiudicarsi il premio come Team Legale dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto Civile è stato lo Studio Legale Pavanetto. 

CATEGORIA DIRITTO DEL LAVORO

Come Professionista dell’Anno Consulenza del Lavoro è stato premiato Nino Carmine Cafasso (Studio Cafasso e Figli).

CATEGORIA DIRITTO AMMINISTRATIVO

A Brugnoletti & Associati è andato il riconoscimento come Boutique di Eccellenza dell’Anno Contrattualistica Pubblica, mentre Umberto Grella (Umberto Grella Studio Legale) ha vinto come Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto Amministrativo Edilizia e Urbanistica. Vittoria per Angelo Annibali (Studio Legale AOR Avvocati) che ha ritirato il premio come Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto Amministrativo Contratti Pubblici.

CATEGORIA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE E DIRITTO SANITARIO

Alessandro Lacchini (LML Avvocati Associati) si è aggiudicato un award come Avvocato dell’Anno Boutique di Eccellenza Consulenza Responsabilità Sanitaria.

CATEGORIA PRIVACY, IP & TMT

Ad aggiudicarsi il premio come Boutique di Eccellenza dell'Anno Data Protection è stata NOVASTUDIA Professional Alliance.

CATEGORIA CONSULENZA

Il riconoscimento di Studio Professionale dell’Anno Consulenza Startup e PMI Innovative è andato a Studio Fontana Monica e quello di Studio Professionale dell’Anno Consulenza Direzionale & Organizzazione d'Impresa a Studio Peloso – Business & Innovazione. Studio Cennamo ha trionfato come Studio Professionale dell'Anno Consulenza Societaria Due Diligence.

CATEGORIA CONTENZIOSO

Vittoria per Colledan & Partners, come Boutique di Eccellenza dell’Anno Contenzioso e Arbitrato. 

CATEGORIA HR

Il riconoscimento di Manager dell'Anno Consulenza HR Tax & Legal è andato a Tania Nebbia (Chaberton Partners) mentre quello di Direttore HR dell’Anno Pharma ad Alessandra Benevolo (Ipsen). 

La cerimonia è quindi proseguita con l’assegnazione dei riconoscimenti per le IMPRESE.

CATEGORIA SOSTENIBILITÀ 

Fleet Support ha conquistato il premio come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Sostenibilità Car Management, mentre Mario Tomasoni (AEB Group) ha trionfato come CEO dell’Anno Innovazione & Sostenibilità Biotecnologie Industria Agro-alimentare.

CATEGORIA HEALTHCARE & PHARMA

Hollister ha trionfato in qualità di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Dispositivi Medici, mentre Esseti Farmaceutici si è aggiudicato il riconoscimento come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Settore Farmaceutico. A IRCCS ISMETT è andato il premio di Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Tecnologie Ospedaliere. Vittoria per Intercept Italia come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Diversity Management Life Science.

CATEGORIA MOBILITÀ

A Sixt è andato il premio come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Autonoleggio e Mobilità. Stefano Selvatici (Trieste Marine Terminal) ha vinto come CEO dell’Anno Logistica e Trasporti Intermodali.

CATEGORIA SERVIZI E CONSULENZA

Il riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Teleselling & Telemarketing è stato consegnato a Call Business, mentre C-Trade ha ritirato il premio come Eccellenza dell'Anno Consulenza Doganale. Successo per Fashion Words premiata come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Professional Translation Services Fashion & Luxury mentre il premio come Società di Consulenza dell'Anno Formazione Professionale è andato a The Coachingroup. Susini Group si è distinta come Studio di Consulenza dell'Anno Amministrazione e Gestione del Personale.

CATEGORIA BANKING AND FINANCE

Come Eccellenza dell'Anno Rising Star Servizi di Finanza Straordinaria ha primeggiato Investimenti e Finanza Merchant, mentre il premio di Managing Director dell'Anno Banking è andato a Liliana Fratini Passi (CBI).

CATEGORIA INSURANCE

Come Eccellenza dell'Anno Insurance Migliore Performance Cessione del Quinto ha trionfato CF Assicurazioni e Msa - Multi Serass si è aggiudicata il riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Gestione Sinistri in Outsourcing.

CATEGORIA PRIVACY, IP & TMT

Il premio come Ceo dell’Anno Compliance Privacy e 231 è andato a Matteo Colombo (Labor Project).

CATEGORIA FISCALITÀ

Alessio Ferretti (Commercialista.it) ha conquistato il riconoscimento come Professionista dell'Anno Consulenza Fiscale.

CATEGORIA INNOVAZIONE & LEADERSHIP

Il riconoscimento come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Impianti di Isolamento Termico è stato consegnato a O.M.C.I., mentre PrestitoSi Finance ha ritirato il premio come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Mediazione Creditizia. Successo per CBI premiata come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Pagamenti Elettronici mentre Deghi si è distinta come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership E-commerce Arredamenti d'interni. A Bosch Rexroth è andato il riconoscimento di Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Automazione Industriale.

CATEGORIA MANIFATTURIERO

Carimi ha trionfato in qualità di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Progettazione e Realizzazione Impianti Elettrici, mentre Omas si è aggiudicato il riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Lavorazione Lamiere. A Cav. Cestaro Gustavo è andato il premio di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Manifatturiero, mentre VD Glass ha vinto come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Design del prodotto.

Alla cerimonia hanno partecipato anche quelle eccellenze che nel 2020, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, non hanno potuto ritirare il meritato riconoscimento.

CATEGORIA HEALTHCARE & PHARMA

Davide Fiumi (Neupharma) ha conquistato il premio come CEO dell'Anno Responsabilità Sociale d'Impresa Healthcare. 

I Le Fonti Awards sono un momento di premiazione ma anche di approfondimento, confronto e dibattito: numerosi sono i momenti televisivi che vedono coinvolti top lawyers e Ceo, pronti ad affrontare temi di attualità legati a innovazione, tecnologia, leadership ed evoluzione normativa. Le Fonti Tv garantisce piena visibilità all’evento.