Le Fonti Awards premiano l’eccellenza

Il prestigioso riconoscimento torna a incoronare le eccellenze del mondo legale e imprenditoriale che si sono distinte per i traguardi raggiunti e per aver investito in settori strategici e innovativi. Ecco i loro nomi.

Image

Si è svolta giovedì 10 novembre nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, la dodicesima edizione dei Le Fonti Awards®. Il prestigioso riconoscimento ha visto salire sul palco a ritirare un premio gli studi legali, i professionisti e le imprese che nell’ultimo anno si sono distinti per gli alti livelli di eccellenza, la leadership, l’innovazione e la competitività. 

La premiazione è stata condotta da Manuela Donghi, Head of Channel e Valentina Buzzi, giornalista e anchor di Le Fonti TV, l’emittente punto di riferimento nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica che vanta una community fidelizzata di oltre 10,5 milioni di persone in oltre 125 paesi. 

La serata si è aperta con il Ceo Summit dal titolo “Vivere il presente, scrivere il futuro: tre eccellenze a confronto, tra opportunità e strategie” che ha visto la partecipazione di Bernardo Bruno, Avvocato e Founder di Bruno & Associati; Maria De Lillo, Dirigente di Dielle Automazioni e Giuseppe Ursi, Direttore Generale di Investimenti & Finanza Merchant. 

Al Ceo Summit è seguita la premiazione degli STUDI E BOUTIQUE LEGALI E PROFESSIONALI.

CATEGORIA DIRITTO ASSICURATIVO

Ad aggiudicarsi il premio come Team Legale dell'Anno Diritto Assicurativo è stato lo Studio Legale Associato Miranda. 

CATEGORIA DIRITTO SOCIETARIO

Il riconoscimento come Studio Professionale dell’Anno Corporate Restructuring è andato a MFB Partners, mentre quello di Boutique di Eccellenza dell’Anno Diritto Societario M&A a Legali Riuniti Lex Avvocati Associati. Bernardo Bruno (Bruno & Associati) ha conquistato il premio come Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto Societario.

CATEGORIA DIRITTO TRIBUTARIO

Giordano Merolle Studio Legale Tributario ha trionfato come Boutique di Eccellenza dell’Anno Diritto Tributario. 

CATEGORIA DIRITTO PENALE

Ermenegildo Costabile (Studio dell'Avv. Ermenegildo Costabile) ha ottenuto la vittoria come Avvocato dell'Anno Diritto Penale Processuale.

CATEGORIA DIRITTO DEL LAVORO

Il riconoscimento come Studio Professionale dell'Anno Diritto del Lavoro Consulenza è andato a Studio Esterino Cafasso.

CATEGORIA PRIVACY, IP & TMT

Studio Previti è stato insignito del premio di Studio Legale dell'Anno Diritto della Proprietà Intellettuale.

CATEGORIA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE E DIRITTO SANITARIO

Studio Legale Sgromo ha vinto come Boutique di Eccellenza dell’Anno Responsabilità Medica Risarcimento del Danno.

La cerimonia è proseguita con l’assegnazione dei riconoscimenti alle IMPRESE.

CATEGORIA HEALTHCARE & PHARMA

Global Biomedical Service ha ottenuto il titolo come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Diagnostica per Immagini, mentre Aguettant Italia ha trionfato come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Settore Sanitario. Delivery Care si è aggiudicata il premio di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Servizi di Assistenza Socio-Sanitaria a domicilio, mentre Sandro Soriano (Nevia Biotech) ha vinto come Ceo dell’Anno Innovazione & Leadership Settore Farmaceutico. 

CATEGORIA SOSTENIBILITÀ

A Green Jim è andato il riconoscimento come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Sostenibilità Settore Fitness e a Forte Village quello di Eccellenza dell'Anno Sostenibilità Hôtellerie di Lusso. 

CATEGORIA FINANCE

MOMentum Alternative Investments si è aggiudicata un award come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Investment & Fund Management, mentre il premio come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Servizi di Finanza Straordinaria è andato a Investimenti & Finanza Merchant.

CATEGORIA SERVIZI E CONSULENZA

Reno si è aggiudicata il premio come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Consulenza Retail, mentre Scai Solution Group ha trionfato come Eccellenza dell'Anno Innovazione System Integrator Settore ICT. A UCS FVG è andato il riconoscimento come Eccellenza dell'Anno Consulenza Sovraindebitamento e a Soluzioni Green quello di Eccellenza dell'Anno Innovazione & Consulenza Soluzioni per il Risparmio Energetico. RGR ha trionfato come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Consulenza Marketing della Sostenibilità. 

CATEGORIA INNOVAZIONE & LEADERSHIP

Il premio come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Trasformazione del Poliuretano Espanso è andato a Loima, mentre il premio di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Nautica di Lusso è stato assegnato a Fabiani Yacht. Un award come Managing Director dell’Anno Automazione Industriale è andato a Maria De Lillo (Dielle), mentre Danila Di Stefano (DRET Project) ha conquistato il premio come CEO dell’Anno Innovazione & Leadership Ingegneria ed Edilizia.

Le Fonti ha poi voluto celebrare quelle aziende e studi legali che hanno costruito un dialogo più attivo e continuativo con la sua comunità business di oltre 10,5 milioni di persone e che hanno riconfermato anno dopo anno la loro leadership nel proprio settore di riferimento. 

Per essere state selezionate per almeno tre edizioni, una menzione speciale è andata a Fabiani Yacht, Giordano Merolle Studio Legale Tributario, MFB Partners e UCS FVG. A salire, poi, sul palco per ricevere un riconoscimento speciale sono state quelle realtà che hanno confermato per più di cinque anni la loro eccellenza: Studio Bruno & Associati e Studio Legale Sgromo

I Le Fonti Awards sono un momento di premiazione ma anche di approfondimento, confronto e dibattito: numerosi sono i momenti televisivi che vedono coinvolti top lawyers e Ceo, pronti ad affrontare temi di attualità legati a innovazione, tecnologia, leadership ed evoluzione normativa.